Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Corini pre Torino-Lecce: “Il Toro squadra di livello, ma noi bravi a rimontare”

Le voci / Il tecnico dei pugliesi ha analizzato la prossima gara con i granata

Redazione Toro News

"Il conto alla rovescia in vista del primo impegno stagionale in Coppa Italia per il Toro è iniziato. L'appuntamento è alle 14:00 di domani, sul terreno dell'Olimpico Grande Torino. I granata sfideranno il Lecce dell'ex Eugenio Corini. Il tecnico dei pugliesi ha analizzato la sfida valida per il terzo turno della competizione durante la conferenza stampa della vigilia.

 REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - OCTOBER 23: Andrea Belotti of Torino FC celebrates after scoring his team second goal during the Serie A match between US Sassuolo and Torino FC at Mapei Stadium - Città del Tricolore on October 23, 2020 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

"Corini ha aperto così la propria conferenza stampa, parlando dell'importanza per il Lecce di poter disputare la Coppa Italia: "Sicuramente un impegno prestigioso - non è mancato ovviamente il riferimento ai granata - è gratificante poter andare a giocare contro un avversario forte come il Torino. Cercheremo di passare il turno, ma rimaniamo consapevoli di affrontare una squadra di livello". Grande assente tra i leccesi, Filippo Falco. A riguardo, il tecnico giallorosso ha chiarito: "Il motivo della mancata convocazione di Falco è da ricondursi ad un'indisposizione fisica. Era raffreddato ed abbiamo preferito evitare qualsiasi tipo di complicazione, anche se il suo tampone è risultato poi negativo".

"Riguardo ai possibili cambiamenti apportabili alla formazione vista a Cosenza domenica, Corini ha precisato: "L'intento di base è quello di mettere in campo la miglior formazione a nostra disposizione, anche se abbiamo giocato solamente tre giorni fa. L'ideale sarebbe poter rigenerare meglio le energie, ma cercherò di disporre la squadra nella maniera più competitiva possibile"

 LECCE, ITALY - JULY 22: Filippo Falco of Lecce during the Serie A match between US Lecce and Brescia Calcio at Stadio Via del Mare on July 22, 2020 in Lecce, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

"Parlando poi dell'approccio che il Lecce avrà nel match contro il Toro, il tecnico dei pugliesi ha spiegato che i suoi uomini punteranno innanzitutto a creare occasioni pericolose: "Penso che per noi sia fondamentale costruire molte opportunità per fare gol e su questo stiamo lavorando. Sappiamo anche però che in questo modo potremmo pagare qualcosa nell'equilibrio generale della squadra. Puntando sulla crescita di alcuni giocatori ritengo possa esseere più semplice mettere tutto in ordine". Il Toro ha subito ben tre rimonte in campionato e il Lecce ha già dimostrato di poter recuperare da situazioni di svantaggio, come spiegato dallo stesso Corini: "Mi è capitato spesso, anche nell'anno a Brescia e soprattutto nella prima parte di campionato, di prendere gol e di andare sotto, ma poi di riuscire a rimontare e di vincere. Il Lecce ha già dimostrato di poter rimontare un risultato, penso che ci siano dei passaggi necessari per trovare la quadra e secodno me questa squadra deve innanzitutto fare gol".

"