gazzanet

Herczeg pre Torino-Debrecen: “Abbiamo tanti giovani, il Toro è più forte”

FLORENCE, ITALY - NOVEMBER 04:  VSC Debrecen Head Coach Andras Herczeg looks on during the UEFA Champions League Group E match between ACF Fiorentina and VSC Debrecen at the Stadio Artemio Franchi  on November 4, 2009 in Florence, Italy.  (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Le parole / Le dichiarazioni dell'allenatore ungherese in conferenza stampa

Redazione Toro News

Mancano poco più di 24 ore all'esordio stagionale del Torino, che domani ad Alessandria affronterà il Debrecen nel secondo turno preliminare di Europa League. Un avversario ostico, con una tradizione europea importante. Sulla panchina della formazione ungherese sederà András Herczeg, allenatore e vera icona per il Debrecen, che ha parlato così nella conferenza stampa di presentazione al match.

Con che ambizioni vi presentate contro una squadra europea competitiva?

"Il Torino è un grande club italiano, per noi è una grande opportunità essere qui. Anche nella nostra squadra però, nonostante ci siano tanti giovani, ci sono tanti ottimi giocatori. Speriamo di giocare una buona partita e proviamo a portare a casa il miglior risultato possibile. Abbiamo tanti giocatori che sono all'esordio in Europa League e questa è una grande opportunità per loro, per affrontare squadre così forti come il Torino".

Il Debrecen è più avanti nella preparazione, può essere un vantaggio?

"E' vero che noi abbiamo iniziato prima la preparazione, ma anche il Torino ha già giocato tre partite amichevoli. Poi il Torino è una squadra forte e secondo me le squadre forti non hanno questo genere di problemi nel giocare contro di noi".

Mazzarri ha detto che bisognerà sfruttare i vostri spazi, cosa risponde?

"Noi abbiamo preparato una strategia, ma tante volte le cose durante il match possono cambiare. Difesa a quattro? Vediamo".