Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Nazionali, Svizzera-Stati Uniti 2-1: Rodriguez segna ma poi sbaglia un rigore

BASEL, SWITZERLAND - SEPTEMBER 06: Ricardo Rodriguez of Switzerland controls the ball  during the UEFA Nations League group stage match between Switzerland and Germany at St. Jakob-Park on September 06, 2020 in Basel, Switzerland. (Photo by Matthias Hangst/Getty Images)

Il terzino del Torino aiuta la sua Svizzera segnando il gol del pareggio ma poi sbaglia dagli undici metri

Federico De Milano

Ieri sera nella sfida amichevole tra Svizzera e Stati Uniti il difensore del Torino, Ricardo Rodriguez, è stato uno dei protagonisti in campo. Prestazione altalenante per l'ex giocatore del Milan dato che è riuscito a segnare un gol nel primo tempo ma poco prima dell'intervallo ha sbagliato un calcio di rigore.

 BELFAST, NORTHERN IRELAND - NOVEMBER 09: Ricardo Rodriguez of Switzerland scores his sides first goal during the FIFA 2018 World Cup Qualifier Play-Off: First Leg between Northern Ireland and Switzerland at Windsor Park on November 9, 2017 in Belfast, Northern Ireland. (Photo by Michael Regan/Getty Images)

LA PARTITA - Il match giocato allo stadio Kybunpark di San Gallo ha visto trionfare la squadra di casa per 2-1. Si trattava di un'amichevole giocata per preparare le due squadre ai prossimi impegni ufficiali. Dopo soli 5 minuti di gioco sono gli Stati Uniti a portarsi in vantaggio grazie al gol di Lletget, centrocampista dei Los Angeles Galaxy. La Svizzera però non ci sta e reagisce subito trovando il gol del pareggio al 10' firmato proprio da Ricardo Rodriguez: controllo e ottimo sinistro in diagonale a fare centro. Il difensore granata dopo essersi messo in luce con questa rete si rende protagonista in negativo poco prima dell'intervallo. Al 42' viene concesso un rigore ai padroni di casa e sul dischetto si presenta proprio Rodriguez che è l'uomo designato della sua Nazionale per i tiri dagli 11 metri. L'ex Milan però sbaglia il calcio di rigore e la partita rimane sull' 1-1 alla fine del primo tempo. Nella ripresa la Nazionale elvetica ricomincia ad attaccare e riesce a trovare il gol del 2-1 al 63' con Zuber. Al 69' il CT della Svizzera Vladimir Petkovic, ex tecnico della Lazio, decide di sostituire Rodriguez. La partita termina così 2-1 per la Svizzera che riesce a vincere questo match anche nel segno di Rodriguez, dimostra anche il livello della propria preparazione ai prossimi avversari all'Europeo, tra i quali figura anche l'Italia di Roberto Mancini.