Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Il tema

Verona, il centrocampo ha qualità ma contro il Toro sarà in emergenza

VERONA, ITALY - DECEMBER 06: Mattia Zaccagni of Hellas Verona F.C.  celebrateswith teammates Samuel Di Carmine and Darko Lazovic  after scoring their team's first goal  during the Serie A match between Hellas Verona FC and Cagliari Calcio at Stadio Marcantonio Bentegodi on December 06, 2020 in Verona, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Il tecnico dei gialloblu Juric dovrà tener conto di diverse defezioni nel reparto di centrocampo per la sfida di domenica

Federico De Milano

L'avversario nel prossimo turno di Serie A per il Toro sarà l'Hellas Verona, squadra che attualmente occupa la decima posizione in classifica con 42 punti. In queste ultime 4 giornate di campionato gli scaligeri avranno poco da chiedere in termini di punti e questo potrebbe essere un vantaggio per i granata ma Ivan Juric è certamente un tecnico che non regalerà nulla. L'allenatore serbo del Verona può contare su un centrocampo di qualità che in questa stagione ha dato un contributo notevole alla causa gialloblu. Per la sfida di domenica però ci saranno alcune indisponibilità che limiteranno le scelte di Juric.

 TURIN, ITALY - JANUARY 06: Ivan Juric, Head Coach of Hellas Verona F.C. looks on during the Serie A match between Torino FC and Hellas Verona FC at Stadio Olimpico di Torino on January 06, 2021 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

CENTROCAMPO - Il tecnico dell'Hellas Verona, Ivan Juric, solitamente schiera la sua squadra con il 3-4-2-1 e la linea mediana a quattro è una delle chiavi della stagione positiva dei veneti. Gli uomini più utilizzati da Juric in questo campionato sono stati Faraoni e Lazovic sulle fasce. Al centro invece Veloso, Tameze e Ilic sono stati i calciatori a cui l'ex tecnico del Genoa si è affidato maggiormente. Gli esterni di questo quartetto sono giocatori che creano molte occasioni in ogni partita data la lora abilità nel cross e nel tiro da fuori. I numeri di questi giocatori sono davvero notevoli: Faraoni ha realizzato 2 gol e ben 6 assist nelle sue 32 presenze stagionali, Lazovic invece 3 reti e anche lui 6 assist in 29 partite. I centrocampisti centrali invece nella tattica di Juric hanno sia compiti di supporto alla linea difensiva che la licenza di inserirsi in area di rigore. In questa posizione del campo però, date le tante assenze, il Verona si trova in emergenza per la partita col Toro.

 REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - MARCH 13: Miguel Veloso of Hellas Verona in action during the Serie A match between US Sassuolo and Hellas Verona FC at Mapei Stadium - Città del Tricolore on March 13, 2021 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

DEFEZIONI - Domenica contro il Torino nel Verona dovrebbero esserci ben 4 indisponibili tra i centrocampisti centrali. Causa squalifica sarà certamente assente Adrien Tameze che, dopo essere finito nell'elenco dei diffidati, è stato ammonito la scorsa giornato contro lo Spezia. Oltre al mediano camerunese dovrebbero mancare anche il capitano gialloblu, Miguel Veloso, e Ronaldo Vieira per infortuni. Sicuro assente invece sarà anche l'ex granata Marco Benassi che in questa stagione, per lui tormentata, non è mai riuscito a scendere in campo a causa di diversi problemi fisici. A questo punto Juric potrà scegliere solo tra Ilic, Sturaro e Bessa oppure, come sembra probabile, potrebbe decidere di abbassare dalla linea di trequarti il ceco Antonin Barak.