giovanili

Giovanili Torino: black-out Berretti, colpaccio Under 15 sul campo del Genoa

Giovanili, il resoconto del 3-4 ottobre / I 1998 di Migliaccio perdono 1-4 in casa contro l’Albinoleffe. D’Ambrosio e Ricossa regalano tre punti d’oro ai 2001 di Fogli

Gianluca Sartori

"Ecco cosa ha riservato il week-end di gare per le Giovanili del Torino: oltre alla Primavera, sono scesi in campo i ragazzi di Berretti, Under 17 Lega Pro e Under 15, mentre gli Under 17 A-B (ex Allievi Nazionali) hanno visto la loro gara interna contro il Trapani rinviata al 20 ottobre. Il bilancio finale parla di due vittorie, un pareggio e una sconfitta.

"PRIMAVERA – Sabato vi abbiamo raccontato in diretta la prima vittoria del Torino di Longo in campionato: 1-0 alla Pro Vercelli e quota 5 punti raggiunta in classifica. Inizia così (FOTOGALLERY)il tentativo di rimonta di Mantovani e compagni, dopo aver raccolto due punti nelle prime tre giornate con Fiorentina, Juventus e Spezia. Proprio i liguri sono in fuga al primo posto, a punteggio pieno. Ora anche il campionato Primavera osserva una sosta. Il prossimo impegno sarà sabato 17 ottobre, quando i granata affronteranno in casa il Livorno.

"BERRETTI (1998) – Blackout per certi versi clamoroso del gruppo di Dario Migliaccio: i classe 1998 del Torino, infatti, hanno perso per 1-4 nella cornice eccezionale del campo “Victoria Ivest” contro l’Albinoleffe. Ed è un risultato più che sorprendente perché i lombardi vincono 1-4. I granata prendono due gol nei primi 25’, poi Rivoira accorcia le distanze, ma gli azzurri sono superiori e trovano altre due reti nella ripresa. Una giornata da dimenticare e archiviare al più presto. Il Torino arrivava a questa gara con sei punti in due partite; ora deve cedere il passo proprio all’Albinoleffe, mentre l’Alessandria diventa prima da sola con nove punti.

"Campionato Berretti, 3° giornata: Torino – Albinoleffe 1-4

Marcatori: pt 10’Perego (A),  25’ Belotti (A), 27’ Rivoira (T); st 13’ Castelli (A), 37’ M. Ravasio (A).

Prossimo turno: sabato 10 ottobre, Pro Piacenza - Torino

Classifica: Alessandria 9, Pro Piacenza, Albinoleffe 7, Giana Erminio, Inter, Torino 6, Cuneo, Renate 4, Prato 2, Pavia*, Savona*, Carrarese, Pistoiese, Lucchese, Pro Patria 1.

UNDER 17 LEGA PRO (2000) – Ottimo pari sul campo del Genoa per la squadra di Luca Mezzano. I 2000 del Torino – rinforzati per l’occasione da Matera e Millico, facenti parte del gruppo Under 17 A-B – sono usciti indenni dal campo del Genoa, la cui leva 2000 l’anno scorso aveva raggiunto le Final Eight del Campionato Giovanissimi Nazionali. La squadra di Luca Mezzano, che non parteciperà alle fasi finali del campionato, in una categoria riservata alle società di Lega Pro, al momento è quarta in classifica, con 7 punti in 4 partite. Attenzione, perché il prossimo turno vedrà i granata impegnati nel derby in casa contro la Juventus. Campionato Under 17 Lega Pro, 4° giornata: Genoa – Torino 0-0 Prossimo turno: domenica 11 ottobre, Torino – Juventus

Classifica: Alessandria 12, Spezia 8, Pavia, Torino 7, Juventus 6*, Cuneo*, Pro Patria 5, Sampdoria*, Virtus Entella 5, Savona**, Genoa 3, Novara 2, Carrarese 1, Pro Vercelli 0*.

UNDER 15 (2001) – Il sorriso maggiore in casa Torino lo portano i Giovanissimi Nazionali di Roberto Fogli che vincono sul campo del Genoa, con il risultato di 2-1. Il vantaggio momentaneo di Serpe è stato rimontato da due reti di D’Ambrosio e Ricossa. Con questa vittoria, il Torino cerca di spiccare il volo e avvicina il primo posto del Novara, fermato sull’1-1 nel match di alta classifica contro il Cuneo; i granata però hanno una partita in meno, avendo riposato una settimana fa. Anche i classe 2001 saranno impegnati, domenica prossima, nel derby contro la Juventus.

Campionato Under 15, 3° giornata: Genoa – Torino 1-2

Marcatori: Serpe (G), D’Ambrosio, Ricossa (T)

Prossimo turno: domenica 11 ottobre, Torino - Juventus

Classifica: Novara 8, Cuneo, Pro Vercelli 7, Sampdoria, Torino 6, Genoa, Virtus Entella 5, Spezia, Alessandria 4, Savona, Juventus 3, Pro Patria, Pavia 0

tutte le notizie di