giovanili

Giovanili Torino, cambi in panchina: Omar Nordi dice addio agli Under 16

Scatto di Chiara Brunero

Gli allenatori / Il tecnico lombardo ha presentato le dimissioni per avvicinarsi a casa. Fioratti il favorito per la sua successione

Gianluca Sartori

Novità per quanto riguarda le panchine del Settore Giovanile del Torino per la stagione 2017/2018. Se la stagione attuale non è ancora terminata per tutte le squadre - ricordiamo, infatti, che il 18 giugno il Torino Under 17 di Marco Sesia si giocherà la semifinale Scudetto contro l'Atalanta - ci sono già delle novità riguardo l'organico dei tecnici della prossima annata.

 Scatto di Chiara Brunero

Si è infatti dimesso Omar Nordi, il tecnico del Pavia campione d'Italia Allievi Lega Pro nel 2015/2016, arrivato a Torino la scorsa estate per guidare la neonata categoria Under 16. Al termine di un buon campionato, macchiato da uno sfortunato finale - i granata hanno infatti mancato la qualificazione ai play-off solo nei minuti finali dell'ultima giornata di regular season- l'allenatore ha presentato le sue dimissioni per motivi familiari, adducendo la scelta di volersi riavvicinare a casa. Per lui, che da giocatore è stato il miglior realizzatore della storia del Pavia, si chiude quindi in anticipo, dopo una sola annata, l'avventura al Torino.

Per raccogliere il suo testimone, nella categoria Under 16 che nella prossima stagione vedrà protagonisti i classe 2002, il favorito è ad oggi Christian Fioratti. Il tecnico che oggi è alla guida degli Under 14 sarebbe così "promosso" di due categorie, vedendo premiato il suo lavoro in diversi anni di Torino, in cui ha guidato anche le categorie Berretti e Allievi Lega Pro. Su questo, comunque, non è detta ancora l'ultima parola, col Responsabile del Settore Giovanile, Massimo Bava, che sta vagliando con cura la situazione dopo l'addio di Nordi.