gazzanet

Giovanili Torino: week-end amaro. Under 17 A-B sconfitti a Firenze

Settore Giovanile, il resoconto / In casa dei viola finisce addirittura 5-3: a segno anche l'ex Sottil, e i granata ora sono terzi. Under 15 imbrigliati dal Cuneo

Gianluca Sartori

"Week-end non felice per il Settore Giovanile del Torino: eccetto la Primavera, non è arrivata alcuna vittoria. Berretti e Under 17 A-B hanno perso, Under 17 Lega Pro e Under 15 hanno pareggiato. Vediamo cosa è successo.

"PRIMAVERA - Sabato vi abbiamo raccontato in direttal'importantissimo successo in casa del Genoa. Ora i granata sono terzi, a quattro punti dal secondo posto. Longopredica prudenza e umiltà, ma al prossimo turno i granata hanno una partita abbordabile in casa col Novara, mentre c'è lo scontro diretto Virtus Entella - Fiorentina...

"BERRETTI (1998) - Sconfitta davvero amara per la Berretti di Migliaccio. I granata hanno perso 1-2 in casa contro la Giana Erminio una partita dominata, a causa di due erroracci del portiere Reinaudo che hanno causato altrettanti goal dei lombardi. Il goal di Kobon del provvisorio pari non è bastato, anche perchè poi i granata hanno mancato delle chance clamorose davanti al portiere avversario. Il commento rammaricato di mister Migliaccio: "Giornate così ti fanno davvero arrabbiare, ma vanno archiviate in fretta e furia. La stagione resta positiva e vogliamo chiuderla al meglio nelle otto gare che mancano, restando competitivi fino alla fine". I granata restano secondi, a quattro punti dall'Inter che ha osservato un turno di riposo.

 Junior Kobon (1997) è andato in rete con la Berretti

Campionato Berretti, 22° giornata: Torino-Giana Erminio 1-2

Marcatori: 37'pt Rossetti (G), 21'st Kobon (T), 24'st Vezzani (G)

Classifica: Inter 46, Torino 42, Alessandria 41, Giana Erminio 39, Prato 34, Albinoleffe 31, Pavia e Renate 29, Cuneo e Carrarese 26, Pro Piacenza 23, Lucchese 22, Pro Patria 18, Savona 14, Pistoiese 4.

Prossimo turno: sabato 05/03/2016, Pistoiese-Torino

"UNDER 17 (1999) - Non sorride l'Under 17 di Andrea Menghini, che dopo lo 0-3 di domenica scorsa contro la Sampdoria finisce per perdere con un pirotecnico 5-3 sul campo della Fiorentina. Partita assolutamente spettacolare a Bagno a Ripoli, con chiare occasioni da goal ogni cinque minuti, ma che si è conclusa in maniera ingloriosa per i granata, usciti sconfitti. I viola sono passati subito in vantaggio con un diagonale del capitano Gori, poi (dopo un palo per parte) hanno raddoppiato con una rete dell'eccellente ex di giornata, quel Riccardo Sottil che fino al mercato di gennaio era uno dei giocatori più importanti a disposizione di Menghini. I granata però hanno reagito benissimo, e prima dell'intervallo hanno trovato il pari grazie agli acuti di Valerio e Millico. Anche sfortuna per gli uomini di Menghini, che avrebbero potuto completare la rimonta se Ambrogio, da zero metri, non avesse colto un palo clamoroso. Nella ripresa, i granata hanno di nuovo pagato l'approccio molle, subendo il 3-2 firmato Gori. Dopo pochi minuti, l'episodio forse decisivo: lo stesso Ambrogio ha trovato l'espulsione per doppia ammonizione. Da lì le cose sono naufragate e i viola hanno trovato due reti con Raimo e Ferrarini; inutile la terza rete granata di Iacuaniello. Ora i granata sono scivolati al terzo posto, superati dalla Sampdoria (avanti ora di tre punti) e alla pari proprio dei viola. Domenica prossima ci sarà un turno fondamentale per la qualificazione diretta alle Final Eight: i granata ospiteranno il Sassuolo, mentre i viola avranno lo scontro diretto di fuoco in casa Samp.

 Riccardo Sottil fino al 31 gennaio era in granata: ieri ha segnato al Torino - foto Fornero

"Campionato Under 17 A-B, 20° giornata: Fiorentina-Torino 5-3

Marcatori: 3'pt Gori (FI), 23'pt Sottil (FI), 30'pt Valerio (TO), 36'pt Millico (TO), 2'st Gori (FI), 15'st Raimo (FI), 31'st Iacuaniello (TO), 35'st Ferrarini (FI)

Classifica: Juventus 45, Sampdoria 41, Torino e Fiorentina 38, Genoa 32, Sassuolo 29, Spezia 28, Modena 27, Pro Vercelli 24, Empoli 22, Novara e Virtus Entella 21, Livorno 12, Trapani 9

Prossimo turno: domenica 06/03/2016, Torino-Sassuolo

"UNDER 17 LEGA PRO (2000) - Buon pari per i ragazzi di Luca Mezzano, che portano a casa il risultato più apprezzabile. Sul terreno di Grugliasco, i 2000 granata hanno pareggiato per 1-1 contro il Cuneo secondo in classifica. Il vantaggio granata siglato da De Pierro non è stato sufficiente perchè poi è arrivato il pari biancorosso, ma per Mezzano è un risultato importante contro una squadra formata da ragazzi di un anno più grandi. In classifica - che conta quel che conta, per questa squadra - la rincorsa verso le posizioni di testa sembra preclusa, e i granata sono stati sorpassati dal Savona.

 Filippo Gilli (2000) impegnato nel derby contro la Juventus - foto Biscotti

"Campionato Under 17 Lega Pro, 19° giornata: Torino-Cuneo 1-1

Marcatori: pt 32' De Pierro (T), st 23' Massucco (C)

Classifica: Pavia 40, Alessandria e Cuneo 37, Savona 33, Torino 32, Spezia e Juventus 30, Genoa 26, Virtus Entella 22, Carrarese e Pro Patria 20, Sampdoria 18, Novara 16, Pro Vercelli 9.

Prossimo Turno: domenica 06/03/2016, Pro Vercelli-Torino

"UNDER 15 (2001) - Solo un pari a reti inviolate per l'Under 15 di Roberto Fogli. I 2001 del Torino sono stati imbrigliati a Grugliasco dal catenaccio dei parietà del Cuneo, che sono riusciti a portare a casa uno 0-0 sofferto nonostante molte occasioni avute dai granata. Il palo di Rotella non basta, così come una partita giocata a una sola porta; l'alta classifica è molto corta, essendoci quattro squadre in quattro punti, e basta solo mezzo passo falso per vedersi scavalcati. I granata sono terzi, dietro Sampdoria e Genoa e alla pari col Novara. La prossima partita vedrà Leggero e compagni impegnati a Vercelli, con il chiaro obiettivo di tornare alla vittoria.

 Leonardo D'Ambrosio (2001) esterno offensivo dell'Under 15 di Fogli

"Campionato Under 15, 19° giornata: Torino-Cuneo 0-0

Classifica: Sampdoria 36, Genoa 34, Torino e Novara 33, Pavia 29, Juventus 28, Spezia 27, Pro Vercelli e Cuneo 23, Savona 20, Virtus Entella 15, Alessandria 10, Pro Patria 4.

Prossimo Turno: domenica 06/03/2015, Pro Vercelli-Torino

tutte le notizie di