gazzanet

I protagonisti del Torino Primavera: Valerio Mantovani, voto 7.5

I protagonisti del Torino Primavera: Valerio Mantovani, voto 7.5

Il pagellone di TN / Il carisma e il senso del dovere del capitano sono stati di grande aiuto alla squadra di Longo. Benedetti, voto 6

Raffaele Lima

Un'importante avventura per il Torino si è appena conclusa ed adesso è giunta l'ora di tirare le somme, valutando ogni singolo giocatore che ha partecipato a questa grande sfida. Dopo il giudizio dato ai portieri, adesso tocca a due difensori: Valerio Mantovani e Alessio Benedetti.

VALERIO MANTOVANI: Assolutamente uno dei migliori, uno dei giocatori che ha composto per un'intera stagione la spina dorsale di un Torino Primavera che ha lottato con il cuore fino all'ultimo minuto. Le sue ottime doti da leadership hanno lasciato un'ottima impronta ad una squadra già molto matura, che, a suon di vittorie, è entrata a far parte dell'Olimpo delle migliori formazioni della categoria. Oltre ai meriti di Longo quindi, bisogna riconoscere le ottime capacità di saper tenere un gruppo di Mantovani. Il classe '96 è stato un ottimo giocatore anche in fase offensiva, siglando ben 4 reti in stagione e 2 assist. Un ragazzo che prima di ogni altra cosa ha sempre messo la maglia granata, che è un sinonimo di cuore, quel cuore che tanto caratterizza la mentalità del Torino.

VALERIO MANTOVANI
campionatoyouth leaguefasi finalicoppasupercoppaviareggio
presenze 22 4 4 1 1 4
minuti giocati 1960 355 390 90 120 255
gol segnati 3 1 0 0 0 0
cartellini gialli 0 1 1 0 0 0
cartellini rossi 0 0 0 0 0 0
VOTO: 7.5

ALESSIO BENEDETTI: Usato molto meno rispetto al suo compagno di squadra sopra descritto. Benedetti ha collezionato soltanto 7 presenze in quest'ultima stagione, le quali sono state racimolate per lo più nella prima parte di stagione. Nella seconda, invece, per molte volte, non è stato convocato. L'ultima partita che ha disputato è stato qualche mese fa, nel derby contro la Juventus, ovvero il 23 gennaio. Le doti di marcatore comunque non sono in discussione e il futuro può riservargli buone soddisfazioni, anche se verosimilmente non al Torino.

 BENEDETTI
campionatoyouth leaguefasi finalicoppasupercoppaviareggio
presenze700000
minuti giocati45200000
gol segnati000000
cartellini gialli000000
cartellini rossi000000
VOTO: 6