Nel fine settimana del Femminile, interrotta la gara della Prima squadra contro Torino Women: le granata, già in Serie C, si dedicano ora alla Coppa Italia. In campo poi Under 17 e Under 15, che sorridono entrambe con due vittorie ai danni di Rhodense e Como Women. Di seguito il resoconto completo.
giovanili
Torino, i risultati del weekend di giovanili e femminile: risultati e classifiche

PRIMA SQUADRA: Dopo aver raggiunto la promozione in Serie C, il Torino Femminile è tornato in campo per la sfida contro Torino Women ancora in festa avendo raggiunto uno storico traguardo. Il derby granata tuttavia dura un tempo, poi viene interrotto con Torino Women che resta senza il numero necessario di giocatrici per proseguire. Il Toro nel frattempo non va in vacanza anzi, c'è la fase finale di Coppa Italia Eccellenza che inizierà già mercoledì con la sfida alla Casolese in casa e domenica 25 maggio con la gara in trasferta contro il Genova.
UNDER 17: Si chiude con una vittoria la Fase Interregionale per l'Under 17. Le torelle, fuori dai discorsi di qualificazione per gli ultimi step della corsa scudetto, hanno onorato l'ultima gara vincendo contro la Rhodense fuori dalle mura amiche con il risultato di 2-1. Dopo un girone d'andata difficile nello step però più competitivo, il Toro è cresciuto portando a casa tre vittorie e un pari nella tornata di ritorno. Non è bastato per risalire la classifica e colmare il gap accumulato all'andata, ma è indice di come le granata abbiano poi saputo prendere le misure delle avversarie, tolte le primissime che stanno facendo ancora una gara a parte. I segnali di crescita sono il primo aspetto da portarsi dietro per il futuro.
UNDER 15: Ancora una vittoria per l'Under 15, che non si ferma più e continua a dimostrare il proprio valore. Le granata, arrivate alla penultima giornata della Fase Interregionale, trovano il quinto successo consecutivo che corona un girone di ritorno praticamente perfetto. Il successo in casa di Como Women, con il risultato di 2-0, permette di confermarsi al terzo posto a -5 dal secondo della Sampdoria. Il gradino più basso del podio non permetterà di proseguire nella corsa scudetto, ma inorgoglisce le granata considerando che Juventus e Sampdoria sono state quasi impeccabili. La strada intrapresa per tutto l'anno è sicuramente positivo e sarà fondamenta per la prossima stagione.
Femminile, i risultati del weekend
PRIMA SQUADRA (Regionali Piemonte, Coppa post campionato): Torino-Torino Women n.d.
UNDER 17 (Fase Interregionale): Rhodense-Torino 1-2
Marcatrici granata: Giulia Gullo (x2)
UNDER 15 (Fase Interregionale): Como Women-Torino 0-2
Marcatrici granata: Martina Romano (x2)
Femminile, le classifiche
PRIMA SQUADRA (Playoff Eccellenza Femminile, Regionali Piemonte): Torino 55 (4), Alessandria 49 (5), Torino Women 39 (4), Rivese 26 (5)
UNDER 17 (Fase Interregionale): Juventus 40 (14), Milan 34 (14), Inter 26 (14), Sampdoria 19 (14), Parma 14 (14), Genoa 12 (14), Torino 10 (14), Rhodense 6 (14)
UNDER 15 (Fase Interregionale): Juventus 36 (13), Sampdoria 30 (13), Torino 25 (13), Accademia Torino 21 (13), Accademia Torino 21 (13), Pro Sesto 16 (13), Sedriano 11 (13), Como Women 7 (13), Genoa 5 (13)
© RIPRODUZIONE RISERVATA