primavera

Primavera, al via il Memorial Mamma e Papà Cairo: Torino contro il Milan all’esordio

Primavera, al via il Memorial Mamma e Papà Cairo: Torino contro il Milan all’esordio - immagine 1
Torino Primavera pronto all'esordio nel "Mamma e Papà Cairo" contro il Milan
Irene Nicola
Irene Nicola Redattore 

Si parte. Il Torino Primavera farà oggi l'esordio al Trofeo Memorial "Mamma e Papà Cairo", diventato negli anni uno degli appuntamenti più importanti del calendario estivo giovanile (nasce nel 2013 come "Mamma Cairo", dal 2022 ha assunto la nuova denominazione). Lì si sfidano infatti alcune delle formazioni più blasonate del campionato Primavera per la prima volta in stagione, prima ancora che inizi il campionato Primavera 1. In questa edizione: Torino, Juventus, Inter e Milan.

Primavera, come arriva il Torino al "Mamma e Papà Cairo"

—  

Il Torino Primavera arriva al "Mamma e Papà Cairo" dopo aver concluso due settimane piene di lavoro sotto le direttive di Scurto. La prima è stata un riavvicinamento al campo, poi i granata sono partiti in ritiro a Cuneo. Lì Scurto ha ribadito gli stessi dettami della scorsa stagione, facendo lavorare i suoi ad alta intensità fin dai primi giorni. A Centallo la Primavera ha disputato anche le prime amichevoli di rodaggio contro le Prime squadre di Centallo, Alba, Asti e Perugia. I granata hanno avuto la meglio in tre occasioni (contro Centallo, Alba e Perugia) e mostrato diverse soluzioni. Ora il Mamma e Papà Cairo permetterà di vedere per la prima volta la Primavera granata a confronto con altre formazioni giovanili e darà il primo assaggio di campionato.

Primavera, l'esordio al "Mamma e Papà Cairo" è contro il Milan

—  

Il Torino Primavera scenderà in campo a Quattordio nel tardo pomeriggio di oggi, alle ore 18.30. I granata affronteranno all'esordio il Milan di Abate. Anche lo scorso anno, il primo sotto le direttive di Scurto, era stato sorteggiato il Milan come primo avversario del Torino padrone di casa. In quell'occasione aveva avuto la meglio la formazione rossonera (poi sconfitta in finale dall'Atalanta). I granata torneranno quindi a sfidare i rossoneri e avranno l'occasione di giocarsi l'accesso alla finale dell'11 agosto al "Moccagatta" di Alessandria contro la vincente di Inter-Juventus. Sarà un'occasione per vedere la nuova Primavera di Scurto all'opera, tra vecchie conoscenze, ritorni e nuovi arrivi.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.