Primavera, le formazioni ufficiali di Torino-Lazio: Cancello, La Rotonda e Portanova dal 1′

Le scelte / Questi gli uomini schierati subito da Marcello Cottafava per fronteggiare l’11 titolare della Lazio

di Lorenzo Chiariello, @lorechiariello
Torino Primavera

A pochi minuti dal fischio d’inizio, sono state diramate le formazioni ufficiali delle due compagini che si affronteranno al “Goia” di Volpiano. Torino e Lazio nuovamente di fronte dopo mesi distanti dal campo: igranata avevano infatti giocato l’ultimo match prima del lockdown proprio contro i capitolini a febbraio scorso.

Il Toro si presenta con un nuovo profilo a reggerne la panchina: Marcello Cottafava è infatti subentrato a Marco Sesia alla guida della Primavera. Il tecnico ex Sampdoria ha idee calcisticamente affini a quelle di Marco Giampaolo e predilige un calcio più offensivo orchestrato muovendo palla a terra. Il modulo scelto da Cottafava è il 3-4-2-1, disposizione sulla quale i granata hanno lavorato molto nell’ultimo mese. Dal 1′, a sorpresa, Cancello – appena arrivato dall’Inter – e Portanova, dato fino a qualche settimana fa per sicuro esubero tra i vari fuoriquota.

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

TORINO (3-4-2-1): Pirola; Mirabelli, Portanova, Celesia; Siniega,Tesio, La Rotonda, Procopio; Greco, Favale; Cancello. A disposizione: Edo, Aceto, Morra, Dellavalle, Fimognari, Savini, Lovaglio, Guerini, Gianni, Ibrahimi. Allenatore: Cottafava

LAZIO (4-3-1-2):Furlanetto; Novella, Franco, Pino, Ndrecka; Bertini, Marino, Czyz; Shehu; Raul Moro, Nimmermeer. A disp. Peruzzi, Zappalà, Pica, Migliorati, Ferrante, Castigliani, Marinacci, Tare. All. Leonardo Menichini.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy