gazzanet

Primavera, risultati e classifica: Torino miglior quinta, confortevole +5 sulla Sampdoria

Primavera, risultati e classifica / I granata hanno cinque punti di margine sulla sesta e sono tra le due migliori quinte. Prossima fermata, Livorno

Redazione Toro News

"Ecco la situazione aggiornata del Campionato Primavera: il Torino, dopo il roboante successo a Vercelli, rinsalda ulteriormente il proprio quinto posto in classifica, resta a quattro punti dalle quarte (Sassuolo e Fiorentina, entrambe vincenti) e accorcia sul secondo posto della Virtus Entella, che però resta lontano (sette punti davanti) nonostante la sconfitta nello scontro diretto di Vinovo contro la Juventus.

"Ricordiamo che, nei tre giorni di Campionato Primavera, solo le due migliori quinte si qualificano ai play-off. In questo senso, nel Girone B l'Atalanta, dopo la sconfitta con il Milan, è quinta con 32 punti proprio come i granata, ma ha una peggiore differenza reti (+11 contro +13). Nel Girone C invece, il Crotone, dopo la sconfitta subita contro la Lazio, è quinto con soli 27 punti, ed è agganciato proprio dai biancocelesti e dal Pescara. I granata hanno quindi un confortevole margine di cinque punti sui pitagorici, come sulla Sampdoria, la sesta del suo girone; Mantovani e compagni oggi sarebbero quindi qualificati ai play-off come miglior quinta, ma non devono abbassare la guardia. In testa fugge via la Juventus di Fabio Grosso, lanciatissima verso la vittoria del girone. Il prossimo turno vedrà i granata impegnati sul campo del Livorno.

"DI SEGUITO RISULTATI E CLASSIFICA DEL GIRONE A

"4° giornata di ritorno:

"Juventus - Virtus Entella 2-1

Fiorentina - Trapani 5-1

Novara - Sampdoria 0-2

Carpi  - Sassuolo 0-1

Genoa - Modena 3-0

Spezia - Livorno 1-2

Pro Vercelli - Torino 0-5

#SquadraPunti
1Juventus43
2 Virtus Entella39
3 Fiorentina36
4 Sassuolo36
5 Torino32
6 Sampdoria27
7 Spezia23
8 Genoa21
9 Modena18
10Novara15
11Pro Vercelli13
12Carpi11
13 Livorno9
14 Trapani8