"In casa Toro l'attenzione non è rivolta solamente alle 10 finali della prima squadra per la corsa all'Europa: anche la Primavera di Federico Coppitelli affronterà 10 finali da qui alla fine della stagione. Due lo sono letteralmente e mettono in palio la Coppa Italia, contro la Fiorentina, le altre otto fanno parte della strada verso lo Scudetto Primavera. Con il Torneo di Viareggio in archivio, domani alle 15.00 ricomincerà il campionato e i granata affronteranno la Sampdoria in trasferta.
giovanili
Primavera, salvezza o scudetto: a Genova in palio punti pesantissimi
Primavera / Contro la Sampdoria la prima di 8 partite fondamentali per il Toro
"È quasi un testacoda, visto che si affronteranno la terza e la penultima in graduatoria, ma questo potrebbe non essere un vantaggio per i granata che non arrivano da un buon periodo di forma e affrontano una squadra alla disperata ricerca di punti. Nelle zone basse la classifica è cortissima e la Sampdoria è obbligata a fare punti: un solo pareggio nelle ultime 5 non basta assolutamente. Così come al Torino non bastano 7 punti in 5 partite: i granata infatti hanno perso la prima posizione e ora sono costretti a rincorrere Atalanta e Fiorentina.
"L'obiettivo è quello di centrare il secondo posto e Coppitelli si augura che lo sprint finale parta proprio dalla trasferta di Genova. Il tecnico del Toro dovrà però fare a meno (oltre che di Millico) di Adopo che, come già annunciato, rimarrà ai box dopo l'infortunio al ginocchio. Da valutare anche la situazione di Ferigra, convocato ma probabilmente indisponibile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA