gazzanet

Primavera / Torino-Bologna 1-0, Coppitelli: “Vittoria d’orgoglio, che vale tanto”

Post-partita / L'allenatore granata commenta la vittoria dei suoi

Nikhil Jha

"Al termine del match tra Torino e Bologna, Federico Coppitelli ha commentato il match che ha visto vincere la sua squadra. Ecco le sue dichiarazioni: "Solo una squadra con valori umani e tecnico tattici di altissimo spessore possano fare tre partite e mezzo in sei giorni. Oltretutto abbiamo sempre una qualità di prestazione ottima, per me non è usuale giocare con la neve. Questa vittoria vale tanto, questo è un campionato dove difficilmente i club riescono a dare continuità e noi ci stiamo riuscendo: questo è motivo d'orgoglio".

"Sulla prestazione l'allenatore non appare contento ma comunque giustifica i suoi: "Penso che sia stata una prestazione spigolosa, non è stato uno gran spettacolo ma ciò è dovuto anche al campo. L'importante è che comunque abbiamo vinto anche se non vorrei che si ripetessero prestazioni di questo tipo. Faccio fatica a valutare la prestazione per colpa anche del campo, i ragazzi avevano paura di rischiare per evitare di effettuare degli errori".

"Su Millico il tecnico si esprime così: "Le giocate come quella del gol rientrano nel suo repertorio. E' un giocatore che può spezzare gli equilibri ed ai giorni oggi è veramente merce rara. Deve un pochino migliorare sulla collaborazione con i compagni ed anche sull'uno-due. Oggi quando l'ho spostato a sinistra ed ha fatto più fatica, perché dal punto di vista del collettivo pecca ancora un po'. Mi sarei aspettato che aiutasse anche un po' di più dietro".

"Sul rigore sbagliato da Butic, Copitelli risponde così: "Sono quelle situazioni border-line. Il rigorista è D'Alena, è ovvio che Karlo ci ha aiutato negli ultimi match e quindi volevamo aiutarlo a farlo diventare capocannoniere. Dopo il rigore di oggi, valuteremo se fargli tirare altri penalty".