giovanili

Primavera, Torino-Brescia 2-1: Gonella e Onisa regalano il successo in amichevole

Giovanili / Primo test contro una formazione Primavera e primo successo stagionale.

Roberto Ugliono

Prima amichevole contro una squadra della stessa categoria e prima vittoria per la Primavera del Torino guidata da Marco Sesia. Per i granata l'amichevole a Bollengo contro il Brescia è dunque positiva. Il tecnico del Torino ha affrontato il match come fosse una partita normale, quindi usando solamente 3 cambi (Lewis, Marcos e D'Ambrosio) nella seconda frazione. Abbastanza indicativa la formazione scelta da Sesia, che ha messo quella che al momento potrebbe essere la formazione tipo del Torino, in attesa di nuovi innesti dal mercato. Il trio difensivo è quello che si vede ormai da tempo, ovvero: Ghazoini, Sportelli (si è avvicendato con Marcos, i due infatti si contendono la maglia da titolare) ed Enrici. A centrocampo il ballottaggio sulla fascia destra è stato vinto da Bongiovanni a discapito del neo acquisto Kouadio, mentre a sinistra ha giostrato Michelotti, che si è ripreso dopo l'infortunio patito contro il Chisola. Il terzetto di centrocampisti centrali è quello per ora prediletto da Sesia: Sandri in posizione di play basso, Freddi Greco e Onisa come mezzali. In avanti le scelte sono ricadute sull'ex bresciano Lucca e su Gonella, che ha sbloccato il match al 13' del primo tempo (la seconda rete è arrivata al 26' e porta la firma di Onisa). Dall'altra parte c'era anche una vecchia conoscenza granata, Ibrahimi, che l'hanno scorso ha vinto lo scudetto Berretti con i granata allenati da Capriolo.

TABELLINO

TORINO-BRESCIA 2-1

Marcatori: 13' Gonella (T), 26' Onisa (T), 69' Pojani (B)

TORINO (3-5-2): Trombini (1'st Lewis); Ghazoini, Sportelli (28'st D'Ambrosio), Enrici; Bongiovanni, Onisa, Sandri, Greco, Michelotti (19' st Marcos); Lucca, Gonella. All.: Sesia. A disposizione: Lewis, Marcos Lopez, D'Ambrosio, Snidercig, Leggero, Ricossa, Rotella, Cuoco, Bucri, Munari, Kone, Laurenzi, Portanova, Garetto, Kouadio, Moreo, Potop.

BRESCIA (4-4-2): Filigheddu, Treccani, Reboldi, Torchio, Papetti, Nolaschi, Botturini, Marazzi, Ruocco, Barazzetta, Ibrahimi. All. Pavesi. A disposizione: Prandini, Capoferri, Lusignoli, Ghezzi, Canciani, Pojani, Bui, Torregrossa, Krasniqi, Lombardi.