toro

Torino e Seconda Squadra, ora è certo: il progetto è rimandato

Il punto / Probabilmente l'unica squadra assente sarà il Bassano: c'è un solo posto disponibile e per il Toro il discorso è rimandato al prossimo anno

Silvio Luciani

"Sembrava che per quest'anno non ci fossero più possibilità di vedere un "Torino B" in Serie C, ed ora è certo. Vi avevamo riferito di molti club in ritardo con la domanda di iscrizione, ma il 30 giugno, ultimo giorno utile, c'è stato un boom di iscrizioni: anche se molte di esse sono ad oggi incomplete, l'unico club che dovrebbe rimanere fuori dalle griglie è il Bassano. Ciò vuol dire che dovrebbe esserci al massimo un posto per il ripescaggio di una seconda squadra (oltre a Milan e Juventus, a sfruttare la possibilità sarebbe quindi la Roma). Nulla da fare per il Toro che secondo la graduatoria simulata con i criteri in vigore, sarebbe ottavo.

http://www.toronews.net/toro/la-serie-c-e-disastrata-toro-si-aprono-spiragli-per-la-seconda-squadra/

"RIMANDATE - Il discorso è solamente rinviato al prossimo anno per quanto riguarda il club granata e a questo punto anche per (quasi) tutti gli altri che volevano puntare su questo nuovo progetto. Un progetto molto caro al Torino che è già da tempo al lavoro per allestire sia a livello sportivo che a livello organizzativo questa squadra. I criteri, contestati da molti, e la forzatura di volerle inserire senza un'organizzazione sistemica completa hanno lasciato spazio a numerose critiche. La situazione, non solo del Torino, è quindi quella di voler partire in questa lodevole iniziativa, ma di non poterlo fare a causa della non perfetta applicazione concreta.