Torino, la Berretti prepara la festa: un punto con l’Entella per vincere il girone

Torino, la Berretti prepara la festa: un punto con l’Entella per vincere il girone

Giovanili / Capriolo guida i suoi contro la Virtus Entella per poter vincere in anticipo il proprio girone e chiudere un cammino che rasenta la perfezione

di Roberto Ugliono

Quando mister Capriolo a inizio anno doveva presentare il suo Toro, parlava di una squadra che “Ha fame di migliorarsi e di vincere”. Mai parole furono più azzeccate. I granata al momento si trovano al primo posto del Girone C del campionato Berretti con 11 punti di vantaggio dalla Virtus Entella seconda, unica squadra in grado di superare i ragazzi di Capriolo, che, a parte la partita persa 1 a 0 in Liguria nel match di andata, hanno sempre vinto.

PERFEZIONE – 21 partite e 20 vittorie, insomma un cammino che se non è perfetto, ci va molto vicino a esserlo. Se a questo si aggiunge che il Toro è il miglior attacco del girone (69 reti fatte, poco più di 3 a partita) e la miglior difesa (7 subite in 21 partite per una media di 0,3 gol per match), ecco che si comprende la bella stagione condotta dai 2001 del Torino. Nonostante il livello medio del girone non sia probabilmente all’altezza dei granata, le motivazioni non sono mai mancate e le prestazioni fornite sono la conseguenza dell’ottimo lavoro svolto da tutti. Sabato alle 14 a Grugliasco arriverà l’Entella e sarà l’occasione per poter riscattare l’unica sconfitta in campionato della stagione. Non solo lo scontro diretto per la conquista del primato, ma anche la sfida dei capocannonieri del girone. Del Bianco sfida il ligure Vianni, entrambi sono a 13 reti stagionali e chi uscirà vittorioso sabato, potrebbe staccare quasi definitivamente l’avversario nella classifica marcatori e togliersi una grande soddisfazione personale. Per il Torino ci sarà poi la poule scudetto: l’avversaria principale sarà l’Atalanta.

TORINO-VIRTUS ENTELLA, Stadio “Comunale”, Via Leonardo Da Vinci 24, Grugliasco (TO) ore 14.00

2 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Simone4Toro - 5 mesi fa

    grande Max, e chi lo avrebbe mai detto quando ce le davamo in partitella!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. user-14171750 - 5 mesi fa

    DAI MAX

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy