gazzanet

Torino Primavera: ad Ascoli per un solo risultato

foto Emiliano Biscotti

Presentazione / La squadra di Coppitelli non vuole sbagliare dopo il deludente match contro la Pro Vercelli

Gianluca Sartori

"Reduce da una partita sicuramente deludente, la Primavera del Torino ha l'occasione per riprendere nuovo slancio: oggi alle 14.30 i granata di Coppitelli saranno di scena sul campo dell'Ascoli per ottenere un solo risultato, la vittoria. Tre punti che sarebbero fondamentali, per un discorso di autostima e fiducia ma non solo: la quarta giornata del Girone B, infatti, vede anche lo scontro tra Juventus (seconda a sette punti come il Torino) e Sassuolo (prima a punteggio pieno, nove punti). Certo, è ancora molto presto, ma la possibilità di prendersi il primo posto provvisorio c'è e l'intenzione dei granata è quella di provare a coglierla.

"Più che ad un discorso strettamente legato ai punto in classifica, però, l'attenzione deve essere rivolta alla crescita dei giocatori come singoli ma soprattutto della squadra, che deve ancora trovare una sua stabilità e una fisionomia di gioco precisa.

"La partita contro la Pro Vercelli, pregiudicata soprattutto da errori individuali anche banali, ha detto  che alcuni giocatori necessitano ancora di prendere confidenza con la categoria. La partita contro l'Ascoli (0 punti nelle prime 3 partite), da questo punto di vista, sembra poter essere un buon viatico sulla strada della crescita. Contro i bianconeri, senza lo squalificato Berardi che resta uno dei giocatori più importanti della squadra, i granata sono attesi ad alcune risposte importanti, per riprendere il filo del discorso da dove si era interrotto, e cioè dall'ottima partita giocata in casa del Chievo due settimane fa.