Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

primavera

Torino Primavera, arriva l’Inter: granata a caccia della terza vittoria di fila

Torino Primavera, arriva l’Inter: granata a caccia della terza vittoria di fila - immagine 1
Al Silvio Piola di Vercelli, la Primavera del Torino affronta l'Inter: l'anno scorso a segno Jurgens, ora tra le fila granata

Irene Nicola

Torna subito in campo la Primavera del Torino, impegnata domani - 31 agosto alle ore 16:30, Stadio Silvio Piola di Vercelli - nel big match contro l'Inter, campione d'Italia in carica. I granata si sono scontrati con un avvio di campionato difficilissimo, in cui sono arrivate due vittorie contro due avversari da sempre ostici in trasferta, Cagliari e Atalanta. Dopo aver sfatato ogni tabù nelle prime due giornate, ora il Toro proverà a dare continuità agli ottimi risultati ottenuti; l'Inter invece cerca riscatto dopo aver fatto solo 1 punto fin qui.

Torino Primavera, arriva l’Inter: granata a caccia della terza vittoria di fila- immagine 2

Torino, lo storico contro l'Inter: l'ultima vittoria nel 2021

L'ultima gara casalinga del Torino contro l'Inter aveva incoronato i nerazzurri, poi scudettati. Finì 2-0, con una rete arrivata nei primi 120'' e timbrata da quell'Oliver Jurgens, che domani si presenterà di fronte alla sua ex squadra con la casacca granata. L'ultima vittoria non è così lontana come lo erano state quelle a Cagliari e a Bergamo. Risale infatti al ritorno di Coppitelli sulla panchina del Toro, era l'8 maggio 2021 e i granata vinsero 3-1 con reti di Lovaglio, Cancello e Larotonda, tre punti importanti per la corsa salvezza. Dopo un passaggio a vuoto, la Primavera proverà a rifarsi domani, nella prima gara ufficiale al Piola di Vercelli. La casa della Pro Vercelli accoglierà i granata, che lì hanno disputato finora solo un'amichevole prestagionale, di fatto sarà quindi come una trasferta. Sarà anche la prima di Scurto da tecnico del Toro contro l'Inter. Un battesimo che alla Spal aveva portato bene nella stagione d'esordio, con una vittoria.

Torino Primavera, arriva l’Inter: granata a caccia della terza vittoria di fila- immagine 3

Primavera, Torino a caccia della terza vittoria

La gara con l'Inter può essere la partita della verità. Tre gare, specialmente le prime di un campionato, non possono fornire sentenze, ma qualche indicazione sì, specialmente nel caso di partite di cartello. Qualora i granata facessero bene anche contro l'Inter, molti inizierebbero a drizzare le antenne. Le insidie tuttavia sono dietro l'angolo. Da un Inter sempre ostica da affrontare a un turno infrasettimanale arrivato così presto. Scurto ad ogni modo ha più alternative per reparto. In attacco ad esempio ci sono Caccavo, Jurgens e il neo arrivato Corona; sugli esterni Ansah, Dell'Aquila e Njie. Il doppio impegno sarà dispendioso, sarà interessante vedere come Scurto gestirà le forze.

tutte le notizie di