"Un venerdì molto importante si prospetta per il Torino Primavera di Federico Coppitelli: il campionato è ormai agli sgoccioli, per quanto riguarda il discorso del secondo posto e delle posizioni per i play off è ancora tutto da stabilire, e mancano appena tre giornate al termine (QUI i dettagli). Il Toro, in tutto questo, è certo soltanto di una cosa sola, ovvero che per queste ultime partite serve solo vincere, ed evitare di cadere al quinto posto (in questo momento occupa il quarto) e quindi rischiare di non accedere alla fase finale del campionato, che quest'anno - invece - potrebbe prospettare qualche sorpresa per i granata.
gazzanet
Occhi sul Torino Primavera: contro il Bari servono i tre punti per i play-off
Verso il match / La squadra di Coppitelli ha davanti a sé un avversario che non ha più molte motivazioni, ma non bisogna mai abbassare la guardia
"Il primo passo da compiere è oggi, contro il Bari allo stadio Don Mosso di Venaria, teatro nel quale andrà in scena una sfida tra due squadre che al campionato hanno di certo cose diverse da chiedere: i granata puntano le Final Eight, i pugliesi invece non hanno un reale obiettivo, dato che si trovano esattamente a metà della classifica (settimo posto per loro), con troppi pochi punti matematicamente (27) per pensare di poter arrivare anche solo al quinto posto. Perciò in campo le motivazioni tra le due squadre saranno ben diverse, ma non bisogna sottovalutare l'avversario.
"L'avversario granata non arriva da un momento particolarmente positivo, però: infatti il Bari, nelle ultime tre giornate ha colto sì una vittoria, ma anche due sconfitte, una delle quali contro il Sassuolo, squadra che si è dimostrata al livello dei granata: gli emiliani, lo ricordiamo, hanno eliminato i granata in semifinale ai rigori al Torneo di Viareggio, dopo averci perso due volte in campionato. In più, gli uomini di Coppitelli hanno già battuto il Bari, all'andata, con il punteggio di 2-4, in una sfida che è stata combattuta dai granata fino all'ultimo.
"La partita di oggi sarà, perciò, molto importante per il campionato del Torino, che non può più permettersi di sbagliare ma, anzi, dovrebbe riuscire ad approfittare dello scontro diretto tra Sassuolo e Chievo per recuperare terreno dal secondo posto: lo scontro diretto tra le due concorrenti assume un'importanza
© RIPRODUZIONE RISERVATA