Big match oggi per la Primavera del Torino FC. I ragazzi di Coppitelli, infatti, ospiteranno il Chievo di mister D'Anna, che li affianca al secondo posto a quota 31 punti, dietro solo alla capolista Juventus. Il calcio d'inizio al "Don Mosso" è previsto per le ore 14.30 e le due compagini sono pronte a dare spettacolo.
gazzanet
Primavera: Torino-Chievo primo crocevia stagionale. E Maran dà una mano…
Primavera / La Primavera di Coppitelli ospita il Chievo al "Don Mosso" nella sfida che vale il secondo posto
La battaglia per il secondo posto ha inizio. La lotta si preannuncia serrata, serratissima. La partita di oggi, infatti, potrebbe essere la svolta per la squadra di Coppitelli che, in caso di vittoria, si troverebbe al secondo posto solitario divenendo così l'unica "anti-Juve". La Primavera granata è dunque chiamata alla prova di maturità, per dimostrare prima di tutto, di aver iniziato un solido processo di crescita e di aver trovato le giuste sicurezze. E la gara contro il Chievo sembra arrivare nel momento giusto...
Il lavoro di mister Coppitelli, successore di Moreno Longo che tanto bene ha fatto in granata, non era affatto facile. Una squadra giovane, rivoluzionata, ma con grande carattere e soprattutto idee chiare, che hanno permesso ai granata di raccogliere tredici punti degli ultimi quindici disponibili. La squadra sembra essere maturata molto soprattutto nella gestione dei momenti più complicati, caratteristica, che a inizio campionato era parsa il limite più grande. Il 2017 è ripartito alla grande: le vittorie contro Cittadella e Avellino hanno permesso al Toro di raggiungere il Chievo e appaiarsi ai veneti a quota 31 punti. I gialloblu, invece, arrivano dal pareggio conquistato in extremis per 2-2 contro l'Empoli al termine di una partita rocambolesca e conoscono benissimo l'importanza del match di oggi che, di fatto, vale la pole position per l'ultimo posto disponibile per accedere direttamente alla Final Eight.
L'allenatore della Prima Squadra clivense Maran, poi, ha convocato Ngissah, Depaolu, Kiyine e Vignato per la trasferta odierna dei suoi ragazzi contro la Lazio. Probabilmente, dunque, il talentuoso attaccante di origine ghanese e i compagni in questione non saranno presenti al match del "Don Mosso". Buona notizia per i granata che si troveranno davanti una squadra orfana di alcuni dei suoi uomini migliori. Entrambe le compagini distano attualmente 3 punti dalla Juventus (impegnata in casa del Bari, scontro non proibitivo ma nemmeno da sottovalutare), ma il rendimento del Toro in questo momento sembra essere migliore... Quello di oggi resta un match difficile e fondamentale, la cui importanza è sentita molto dallo stesso Torino: prova ne sia il fatto che è stato convocato Stefano Venneri, il formidabile speaker granata, ad annunciare le formazioni e incitare i ragazzi con la sua voce.
Mentre Coppiteli si prepara a questa importante sfida, Bava parallelamente lavora per definire il mercato. Arrivati Toffanari e Mele, il dirigente si sta preoccupando di sfoltire la rosa, con Osei e Benedetti a un passo dall’addio. Il calciomercato è ormai agli sgoccioli e allora ecco che tutta la squadra granata dovrà essere concentrata al 100% per il big-match in programma oggi; perché battere il Chievo vorrebbe dire tanto, sia dal punto di vista del risultato ma anche da quello della continuità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA