gazzanet

Torino Primavera, mirino sulla Sampdoria per il passaggio degli ottavi

foto Emiliano Biscotti

Verso il match / La squadra di Coppitelli cerca il passaggio del turno: l'appuntamento è alle 14:30

Gualtiero Lasala

"Dopo il Torino di Mihajlovic, oggi tocca quello di Coppitelli scendere in campo nella Coppa Italia: infatti anche la Primavera sarà impegnata in una sfida per il trofeo nazionale, che quest'anno potrebbe un obiettivo dei giovani granata.

"La Primavera affronterà la Sampdoria in casa, ma non per il quarto turno eliminatorio - come la prima squadra - bensì per gli ottavi di finale della competizione: gli uomini di Coppitelli si troveranno di fronte la Sampdoria, squadra ostica che cercherà di mettere in tutti i modi i bastoni tra le ruote agli uomini granata. La Primavera del Torino ha voglia di proseguire nel percorso della Coppa Italia, perché sarebbe un trofeo importante in questa prima stagione di Coppittelli ma non solo. I giovani granata, con il mister Moreno Longo, hanno trionfato nel campionato e, in seguito, anche nella Supercoppa Italiana contro la Lazio - giocata allo stadio Olimpico Grande Torino - ma hanno mancato il successo nella Coppa Italia. Per la Primavera sarebbe, perciò, un doppio traguardo, perché permetterebbe ai granata di aggiungere il trofeo nazionale ai successi degli ultimi anni.

"L'appuntamento per la sfida tra blucerchiati e Torino è atteso per le ore 14:30 (in diretta su TN), dove si potrà vede un duello senza esclusione di colpi. Se i granata dovessero riuscire a passare il turno degli ottavi di finale, potrebbero in seguito incontrare - ai quarti - o il Bologna o la Virtus Entella, mentre in semifinale potrebbe pregustarsi un Derby della Mole, ammesso che anche la Juventus riesca a superare la prova della Fiorentina.