gazzanet

Torino Primavera, Semioli: “Giocare al Fila è un vantaggio. Ai miei tempi era diverso”

Esclusiva / L'ex giocatore granata che vinse l'ultima Coppa Italia Primavera ai nostri microfoni: "Spero sia una bella partita, ci sarò anche io"

Gualtiero Lasala

"L'ex giocatore del Torino Franco Semioli ha parlato ai nostri microfoni: le sue parole sono state in merito alla finale di Coppa Italia Primavera di questa sera, e anche allo trofeo vinto nel 1999 dal ragazzo e dai compagni granata. Ecco le sue parole in esclusiva:

"Questa sera si giocherà il match di andata della finale di Coppa Italia Primavera: lei ha giocato l’ultima finale vinta dai granata, cosa direbbe ai ragazzi che stanno per entrare in campo?

""Innanzitutto spero sia una bella partita e voglio aggiungere che ci sarò anche io. Mi auguro che il Torino possa vincere, anche perché stasera ci sarà un pubblico importante dalla sua parte."

"Sarà una gara molto delicata, ma che si giocherà in un contesto romantico, al Filadeflia: potrà essere un fattore decisivo?

""Sicuramente è un vantaggio giocare al Fila, penso che il fatto di giocare in casa di fronte a tanti tifosi, per dei ragazzi di quell’età conti molto, sicuramente può essere importante, ma non decisivo. Può condizionare la gara."

"Ha qualche aneddoto da raccontare di quella finale – tra andata e ritorno – da raccontare?

""È stato un bellissimo ricordo, perché è stata una bellissima doppia finale. Poi la cosa bella è che abbiamo vinto ai rigori, è stata una soddisfazione enorme per tutti noi. Peccato non averla giocata come la giocheranno stasera, noi non avevamo tifosi a sostenerci. Le cose sono cambiate molto da allora, la Primavera ha un occhio di riguardo. Ma alla fine abbiamo vinto la Coppa, ed è quello che conta."

"Parlando invece della Prima Squadra, il Toro pare essersi ripreso. Può essere ancora in corsa per l’Europa?

""È difficile. Perché ci sono tante squadre forti che stanno lottando. Sarà complicato anche perché il Torino non arriva da risultati troppo confortanti, perché comunque le quattro sconfitte consecutive pesano. Io però sinceramente mi auguro che alla fine il Toro ce la faccia."

"Un pronostico per la partita di questa sera?

"Secondo me finisce 2-0 per il Torino.