giovanili

Torino, primo successo dell’Under 18: Under 19 femminile e Under 14 in vetta

Roberto Ugliono

Trasferta complicata per il Torino allenato da Menghini. I granata, dopo essere passati in svantaggio, sono riusciti a reagire e a chiudere il primo tempo sul 3 a 1 grazie ai gol di Ciammaglichella, Ceica e Broccanello. Per il secondo è la prima rete da quando è approdato in granata. Nella seconda frazione i torelli continuano a fare la loro partita, ma i blucerchiati riescono a rimontare la squadra di Menghini. Il Torino viene raggiunto nel finale su rigore, ma, nonostante il pareggio, è riuscito a tenere la vetta del girone. Da sottolineare comunque l'ennesima prova di carattere dei torelli, che dimostrano grande maturità nel saper gestire una partita complicata giocata su un campo molto appesantito. La prossima settimana i ragazzi di Menghini sfideranno la Lazio, in quello che è un match importantissimo ai fini della classifica.

Sampdoria-Torino 3-3

Reti: 11' Bordin (S), 22' Ciammaglichella (T), 26' Ceica (T), 34' Broccanello (T), 5'st Valisena (S), 35'st rig. Leonardi (S).

Espulso: 35'st Albertario (T)

Sampdoria (4-3-3): Gentile, Civano, Garrone, Sciorino, Mane, Mennella, Bordin, Valisena, Conte, Leone, Leonardi. A disposizione: Sias, Meloni, Bracco, Galluccio, Paccagni, Calcagno, Mazzarello, Giupponi, Mauriello. Allenatore: Alessi.

Torino (5-3-2): Lando; Albertario, Serra, Omorogbe; Borccanello, Ciammaglichella, Colletta, D'Abramo (32'st Ferreri), Manissero; Ceica (38'st Patruno), Jarre. A disposizione: Pietroluongo, Moretto, Prete, Colantuono, La Rosa, Tahiri, Gerarca. Allenatore: Capriolo

LA CLASSIFICA

Torino 23; Genoa 21; Lazio 19; Sampdoria 18; Fiorentina e Parma 15; Spezia, Sassuolo e Juventus 12; Livorno 8; Empoli 5; Virtus Entella 4; Pisa 1.

Prossima giornata: Torino-Lazio

Potresti esserti perso