Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

la storia

Toro, al Filadelfia l’evento “Tutela dei Minori”: ecco di che si tratta

Toro, al Filadelfia l’evento “Tutela dei Minori”: ecco di che si tratta - immagine 1
Nel corso della serata al Filadelfia sono stati affrontati argomenti per la sicurezza e la crescita dei minori tesserati con il Torino

Nel pomeriggio di mercoledì 15 novembre lo stadio Filadelfia è stato palcoscenico dell'evento "Tutela dei Minori", organizzato dal Torino FC e al quale hanno partecipato tutti i tesserati e le tesserate della scuola calcio maschile e femminile del club granata. Ad assistere a questo evento di sensibilizzazione moltissimi genitori e parenti dei bambini e delle bambine che hanno quasi riempito la tribuna principale dello stadio in cui si allena la squadra di Ivan Juric. Sono stati trattati temi che riguardano bambini e genitori circa la tutela del minore all'interno del Torino e in generale alla scuola calcio e nel percorso di crescita dei giovani. Hanno fatto un intervento anche i calciatori Luca Gemello e Raoul Bellanova oltre a Laura Saito e Chantal Caruso della prima squadra femminile. Uno dei propositi principali della serata è stato quello di fornire le informazioni ai genitori sulla crescita del giovane nel percorso agonistico e sportivo svolto durante le attività con i minori con l'annuncio di una policy presentata da un team di avvocati.

Questo evento mira anche ad incentivare l'inclusione del genere femminile nel mondo del calcio, un impegno che il Torino cerca di perseguire con la formazione di una prima squadra femminile, avvenuta per la prima volta quest'anno. Il pubblico ha partecipato con grande coinvolgimento e l'attenzione di tutti è stata costante anche nel corso degli interventi dello speaker Stefano Venneri o di Corrado Buonagrazia, il responsabile dell’attività di base granata. La società ha invitato a parlare anche i rappresentati della LNP Piemonte e Valle d'Aosta: Mauro Foschia e Luciano Loparco.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.