gazzanet

Under 15, Torino-Genoa 0-0: due grandi squadre si annullano

Giovanili / Partita bella ma priva di gol che fa esultare gli ospiti. Per il secondo posto non è finita

Nikhil Jha

"Non si sblocca dallo 0-0 in Torino-Genoa, gara valevole per il recupero della 20a giornata del campionato Under 15 rimandata lo scorso 3 marzo a causa del maltempo piombato sull'Italia intera. I granata non riescono ad agganciare in classifica gli avversari (che hanno una seconda gara da recuperare), restando provvisoriamente a -3 dal secondo posto che garantirebbe l'accesso ai quarti di finale senza passare dai playoff, con Grifone e Sassuolo ora a quota 41.

"In una partita dagli altissimi contenuti tecnici e tattici - com'era lecito aspettarsi dalla terza e dalla quarta forza del campionato - il Torino parte con l'acceleratore abbassato: con il contributo dell'attesa aria primaverile che finalmente si fa vedere a Grugliasco, i granata sono davvero un piacere da vedere. La palla viaggia in maniera fluida e il Genoa non ha margine di prendere in mano il match. Soltanto dal 20' i rossoblù cominciano a carburare, senza mai creare particolari affanni a Edo, mentre la migliore occasione granata resta il destro da fuori di Ordisci che al 13' costringe Allarmati al tuffo basso.

"La ripresa si apre con un Genoa decisamente più in palla e che filtra con troppa facilità nell'area di rigore granata. Il predominio ospita dura poco, e le due squadre tornano ad annullarsi. Le occasioni pulite latitano, ma il match rimane di alto livello, intenso e corretto, a testimonianza del livello di due squadre a cui manca soltanto lo spunto decisivo per piegare le attente difese. Finisce così 0-0, il secondo casalingo per la squadra granata, che resta attaccata con le ultime speranze al secondo posto. Questa stagione può ancora regalare molte sorprese.

"TORINO-GENOA 0-0

"Torino (4-3-3): Edo; Calò, Pace (dal 22' st Pollice), Juricic, Ordisci; Savini, Maugeri, La Marca (dal 30' st Gentile); Mele (dal 17' st Capistrano), Barbieri, Jarre. A disposizione: Fiorenza, Ientile, Todisco, Barracane, Gallazzi, Saponaro. Allenatore: Menghini.

"Genoa: Allarmati; Nesci, Bolcano, Ghigliotti, Boci; Brosio, Hanxhari (dal 22' st Castiglione), Vassallo; Insolito (dal 1' st Romio); Bacherotti, Piccardo (dal 16' st Viola). A disposizione: Corci, Di Bella, Rimondo, Fanchini, Palella, Biaggi. Allenatore: Gervasi.

"Arbtiro: Gasparetto di Collegno. Assistenti: Soccal (Collegno) e Lovera (Torino).