LE VOCI

Under 16, Semioli post Torino-Juventus 2-5: “Peccato, questa lezione ci servirà”

Under 16, Semioli post Torino-Juventus 2-5: “Peccato, questa lezione ci servirà” - immagine 1

Le parole del tecnico granata al termine dell'andata degli ottavi contro la Juventus

Irene Nicola

Nel derby d'andata, valevole per l'andata degli ottavi categoria Under 16, il Torino subisce la rimonta della Juventus. (QUI Al termine della gara, il tecnico granata Franco Semioli ha commentato così la prestazione dei suoi.

Un ottimo primo tempo, in cui avete giocato a viso aperto. Eravate arrivati fino al doppio vantaggio e sembravate in controllo. Cosa è successo poi?

"Non ne avevamo più. Poi è uscita fuori anche la qualità dalla Juventus. Dopo il 2-1 ci siamo un po' impauriti, loro hanno preso coraggio e sono uscite fuori anche le loro qualità, che è si è vista anche con i loro cambi. Hanno alzato il livello tecnico e hanno fatto quei cinque gol che ci hanno stordito un poco"

Quanto avete subito il contraccolpo di quel primo gol subito sul 2-0?

"Fino a quel momento i ragazzi hanno fatto una delle migliori partite di questo campionato, anche per atteggiamento. Poi però c'è sempre anche l'avversario. Loro sono una grande squadra e lo sapevamo. E' un peccato, perché arrivati al doppio vantaggio forse ci eravamo un po' illusi. Servirà anche i ragazzi per il futuro"

Cosa hai detto ai ragazzi per motivarli in vista del ritorno a Vinovo?

"E' sempre un derby, quindi le motivazioni ci sono. Cercheremo di onorare fino alla fine questo campionato. Ci giocheremo questa partita. Anche le sconfitte fanno parte della crescita dei ragazzi, capire che le partite non sono mai finite fino a quando non è finita, anche se si è sul doppio vantaggio"