giovanili

Under 17 Torino-Trapani 7-1, Sesia: “Noi bravi e fortunati, Millico? Ha grandi qualità”

Giovanili / Le parole del tecnico granata al termine della gara

Daniele Delbene

"L'allenatore dell'Under 17 granata Sesia, al termine della gara vinta dal suo Torino contro il Trapani con il risultato di 7-1 non ha nascosto la sua soddisfazione. Ecco il suo commento rilasciato ai microfoni di Toro News:

"Mister è soddisfatto della prestazione messa in campo dai suoi ragazzi?

""Si sono molto contento. Siamo partiti un po' male dal punto di vista della velocità del gioco. Loro sono partiti molto forte e ci hanno messo in difficoltà e noi abbiamo subito gol. Dopo essere andati in svantaggio i ragazzi hanno preso la giusta consapevolezza ed hanno aumentato i ritmi della partita. Siamo stati fortunati in un paio di occasioni e poi è arrivato questo risultato. Dopo che chiudi il primo tempo in vantaggio con quel risultato diventa tutto più semplice; loro si sono aperti molto e sono nate delle situazioni molto facili. Comunque abbiamo battuto un avversario non facile, il Trapani ha tolto 3 punti a Spezia e Sassuolo che sono prima e seconda, questo è un campionato dove il modo in cui ti predisponi alla gara è molto importante perchè è un campionato livellato, l'importante è arrivare alle gare con il verso giusto, sia per la classifica che conta relativamente che per la crescita professionale dei ragazzi".

"Un commento sulla prestazione di Millico che da buon capitano ha guidato la squadra verso la vittoria?

""Sono molto contento per lui, sia per quel che riguarda i gol che per la sua predisposizione mentale alla partita. E' un ragazzo che ha ottime qualità ma deve crescere ancora nella sua predisposizione verso gli altri, deve diventare un po' più ometto e piano piano a piccoli passi lo sta facendo".

"Il loro gol ha dato la scossa alla sua squadra che prima aveva avuto buone occasioni ma non aveva trovato la rete, cosa ne pensa?

""Sì, dopo il loro gol abbiamo reagito molto bene. Davanti abbiamo fatto delle cose molto buone, io sono convinto che a livello offensivo noi siamo una delle migliori squadre di questo campionato. Dobbiamo migliorare nella costruzione del gioco soprattutto con squadre che si chiudono sia a livello collettivo che a livello individuale".