giovanili

Under 18, la top 3 di Torino-Fiorentina 5-3: il ‘gaucho’ Favale fa il fenomeno e i granata gioiscono

Giovanili / Tesio accende le speranze e trascina i torelli di Capriolo

Roberto Ugliono

Il Torino vince la propria prima partita stagonale contro la Fiorentina grazie a un secondo tempo strepitoso. Favale, Tesio e Pane, autori tra l'altro delle cinque reti granata.

TESIO - Il centrocampista ha dimostrato perché Marco Sesia lo aggrega spesso alla Primavera. Tesio ha dettato i tempi della squadra di Capriolo, fatto filtro in mezzo al campo, ma - soprattutto - ha messo a servizio della squadra grinta e determinazione. Il centrocampista granata chiude il match con un gol e un assist.

FAVALE - Che dire dopo una prestazione del genere. Dei tre gol, due sono di pregevolissima fattura. Di precisione il primo, da autentico fenomeno il secondo. Quando si accende nella ripresa il Torino si fa più pericoloso. Su di lui ci sono gli occhi di tutti, visto che rappresenta uno dei frutti più talentuosi del vivaio granata e oggi ha dimostrato il perché.

PANE - Quando il Torino si riprende mentalmente, si accende anche lui. Con la sua crescita, migliora anche la manvora granata e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Abbina dinamismo a buona tecnica e, quando troverà continuità nell'arco dei novanta minuti, potrà diventare un giocatore veramente molto importante.