gazzanet

Viareggio Cup / Torino-Rappr. Serie D, Longo: “Il derby? Ci credo, calza a pennello”

Postpartita / Il tecnico granata commenta così l'ultima partita del Girone: "Non mi è piaciuto il calo nel secondo tempo, ma va bene così"

Gianluca Sartori

"Al termine di Torino-Rappresentativa Serie D, gara che ha visto i granata imporsi per 2-0 (QUI l'articolo dedicato), Moreno Longo ha parlato  della situazione dei suoi, in vista degli ottavi, dove i granata incontreranno l'Empoli.

""Con questa siamo arrivati a 9 vittorie consecutive tra campionato e Viareggio, è già un obiettivo importante, difficile da pronosticare dopo la sconfitta nel derby: un grande cammino. Cerchiamo di prolungare la striscia già a partire dagli ottavi".

"Sulla partita, Longo ha detto: "Prestazione buona nel primo tempo, quando abbiamo segnato due reti. Nella seconda frazione, però, abbiamo concesso loro di prendere il gioco in mano, non mi è piaciuto tanto. Ci siamo abbassati troppo: se giochi per vincere sullo 0-0, devi farlo anche sul 2-0, cercando la terza rete. Resto comunque soddisfatto, questa è l'unica nota dolente. L'Empoli?Probabilmente sarà la prossima avversaria, anche se manca l'ufficialità. Sicuramente tutti gli anni costruisce delle Primavere competitive, è una squadra di livello, fino a poco tempo fa seconda nel girone C: quando vai avanti le squadre forti le prendi. Spero di avere a disposizione Zenuni almeno per un tempo, l'abbiamo portato dietro per questo".

"Infine, una battuta sull'imminente derby di Torino: "Lo guarderò con i ragazzi in una saletta dove abbiamo già visto Bayern Monaco-Juventus (ride, ndr). Lo vedremo insieme, è una partita il cui momento secondo me calza a pennello, se mi avessero chiesto quando incontrare la Juventus, avrei risposto dopo 120' in Champions e con la delusione alle spalle. Ci credo assolutamente»".