Emanuele Gamba (Repubblica): “Juve, in mediana probabile spazio a Marchisio”

Emanuele Gamba (Repubblica): “Juve, in mediana probabile spazio a Marchisio”

Verso il match / : “Asamoah potrebbe giocare al posto di Alex Sandro, in mediana ballottaggio Khedira – Bentancur. Dybala pronto a subentrare”

di Roberto Maccario
Marchisio

E’ tempo di derby e, per avere aggiornamenti sulle tappe di avvicinamento della Juventus alla stracittadina, abbiamo contattato Emanuele Gamba, giornalista di Repubblica che segue giornalmente le vicende della squadra bianconera.

Emanuele, con quale stato d’animo arrivano alla gara gli uomini di Allegri? Ci sarà voglia di rivalsa dopo le critiche arrivate in seguito al pareggio con il Tottenham?

“I bianconeri sono molto bravi a preparare ogni partita, e la loro forza in questi anni è stata proprio il fatto di non farsi condizionare dalle circostanze: quando c’è il campionato si pensa al campionato e quando c’è la Champions si pensa alla Champions.”

Un match da vincere a tutti i costi.

“Sanno che devono vincere sempre se vogliono conquistare lo scudetto e quindi saranno molto determinati. Credo però che abbiano più pressione rispetto al Napoli giocando prima, alle 12:30, mentre i partenopei saranno impegnati alle 15 contro la Spal.”

Credi che ci sarà turn over ?

“Molto poco a mio avviso. Probabilmente Allegri tornerà al 4-3-3 con Marchisio a centrocampo e Asamoah al posto di Alex Sandro come terzino sinistro. In mediana inoltre potrebbe trovare spazio anche Bentancur al posto di uno stanco Khedira ma al momento sono solo ipotesi.”

In avanti prevedi il rientro di Dybala?

“Credo che l’argentino andrà in panchina, perché non ha ancora i 90 minuti nelle gambe, probabile però un suo ingresso negli ultimi 15 -20 minuti, per uno spezzone di partita.”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy