Boyé subito decisivo: gol da tre punti per l’Elche. Brilla Kone nel Cosenza

Italia Granata / Turno infrasettimanale: maglia da titolare per l’argentino, che trova il gol decisivo sul campo dell’Eibar

di Alberto Giulini, @albigiulini

Mercoledì di gare per diversi giocatori granata in prestito. Nella giornata di ieri si è infatti giocato il secondo turno di Coppa Italia oltre al turno infrasettimanale della Liga spagnola.

KONE (Cosenza): Vittoria ai rigori per il Cosenza, che ha superato 3-1 l’Alessandria . Maglia da titolare in mezzo al campo per Ben Kone, che sabato aveva giocato solamente i minuti finali in campionato. Il classe 2000 ha disputato una gara decisamente positiva, rimanendo sempre nel vivo del gioco e sfruttando le importanti doti fisiche anche in fase di non possesso. Dopo i supplementari si presenta dal dischetto e non sbaglia. Vedremo se questa gara gli permetterà di conquistarsi una maglia da titolare anche per il campionato (VOTO: 7).

SPORTELLI (Arezzo): Pesante sconfitta per l’Arezzo, che esce dal campo della Cremoese sconfitto per 4-0 (a segno, tra l’altro, l’ex granata Fiordaliso). Esordio decisamente sfortunato per Sportelli: entra in campo al 76′ e da quel momento la Cremonese mette a segno tre reti. Il centrale ha pagato una squadra molto sbilanciata ed una fase difensiva da rivedere (VOTO: 5,5).

LEGGI ANCHE: Subito Damascan: gol all’esordio con il Waalwijk. Primi minuti per Boyé all’Elche

GEMELLO (Renate): Sconfitta esterna per il Renate, che cade 2-1 sul campo del più forte Empoli. Tra i pali riposa Gemello: in coppa spazio a Bagheria.

BOYÉ (Elche): La copertina di giornata non può che essere per Lucas Boyé. L’attaccante argentino, che nel fine settimana aveva giocato una manciata di minuti, ha trovato la prima maglia da titolare nella nuova avventura all’Elche. E ha festeggiato un gol decisivo. Schierato da prima punta nel 3-4-2-1 di Jorge Almiron, Boyé ha trovato la rete del definitivo 0-1 che ha permesso ai suoi di espugnare il campo dell’Eibar. Un gol di pregevole fattura per l’argentino, bravo a controllare palla, girarsi, e superare il portiere con un preciso diagonale all’angolino basso. Un inizio decisamente positivo, dopo l’ultima stagione rovinata da troppi problemi fisici (VOTO: 7).

 

33 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Ardi - 3 settimane fa

    Beh già la società con alfred gomis ci ha visto bene, praticamente regalato è stato venduto credo per 16 milioni

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. gm - 3 settimane fa

    Mi unisco all’augurio che Zaza possa lasciare il Toro e i suoi ottusi tifosi. Di Zaza ricordo in positivo il gol al volo all’ultima giornata, vado per curiosità a rivedere la sua carriera, parto dalla figuraccia in mondovisione con la Germania quando si mise a fare quella danza strampalata prima di battere il rigore contro Neuer per cui ancora circolano in rete parodie varie, segnalo i 5 gol fatti in maglia bianconera, 0 col west ham, 19 col Valencia e i 10 con noi su un totale complessivo di 34 gol su 135 presenze!!!! Boye giocando da esterno a sx o da seconda punta ha segnato 12 gol su 146 presenze fra Argentina, Inghilterra, Grecia, Spagna e Italia a 24 anni !!!! Non saprei ma essendo uno degli ottusi tifosi granata forse non sono adatto ad apprezzare le corse palla al piede del 29enne attaccante italiano che sovente finiscono in un capitombolo con successiva sbracciata gratuita al malcapitato difensore avversario con la palla che nel frattempo torna agli avversari… lui fa un gol ogni 250 minuti di sofferenza nostra e di chi è ama il calcio. Vada per favore ad allietare i meno ottusi tifosi cinesi…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. dennislaw - 3 settimane fa

    sono d’accordo con Kieft: Zaza ha una media goal superiore. Ho già pubblicato il conto : nello scorso campionato uno ogni 250 minuti giocati.diciamo che se giocava con più continuità, avrebbe potuto arrivare in doppia cifra. E basta con i pregiudizi. Certo ce ne sono di meglio, ma anche molti di peggio.Gli auguro di lasciare il Torino e i suoi tifosi ottusi.Qui l’ambiente lo sta rovinando. Boyiè nel Toro non è mai sbocciato, nè mi pare, finora, da altre parti tanto che tutte le volte lo hanno rispedito al mittente. NUmeri sembra averne chissà…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Simone - 3 settimane fa

      E’ innegabile che Zaza abbia una media superiore come è innegabile che in 2 anni da noi non solo non sia servito praticamente a nulla ma proprio non si sposa con il Gallo.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Kieft - 3 settimane fa

      E soprattutto è stato scartato da squadroni del calibro del reading ….però se fa goal contro l’eibar…..io sui giovani sono sempre molto cauto e non escludo che possa migliorare ….però regalare zaza per boye può spararla solo uno che non capisce una sega…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Forzatoro - 3 settimane fa

        Dopo 3 anni di nulla, Boye fa un gol contro l’Eibar ed è subito un fenomeno. Gomis è stato messo in croce per una papera in amichevole, ora viene venduto per 10 milioni, non 16, al rennes, ed è un fenomeno. Tra l’altro tra sirigu e gomis anche un neonato preferirebbe sirigu, quindi non capisco dove stia l’errore della società. Capisco qunado si prendono i vari ajeti, carlao, larrondo e adesso, speriamo di no, murru,o quando non si prende un regista da 10 anni e si continua a vedere gente come meite, verdi e zaza con la nostra maglia, ma attaccare a caso, quando un mese fa tutti volevano liberarsi di boye e 2-3 anni fa di gomis, è veramente da persone poco intelligenti. Ah, nota a mergine, l’avete vista la partita di ieri di gyasi? altro errore della società? E debbeluhj, sempre ieri, ha segnato nei preliminari di champions con il cluj, io lo riporterei alla base. Vendiamo belotti, millico e verdi e facciamo un bell’attacco gyasi- boye- debelluhj, con zaza pronto a subentrare. Via sirigu, dentro gomis.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Simone - 3 settimane fa

    E’ arrivato da pochissimo e l’hanno subito schierato titolare.
    O l’allenatore è un coglione o forse lo siamo noi che neanche l’abbiamo provato…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Rimbaud - 3 settimane fa

    Ha fatto un grandissimo goal. Questo ragazzo ha talento. Talento e carattere. Io suggerisco caldamente di reinserirlo in rosa il prossimo anno, l’elche ha il diritto di acquisto tra l’altro? Sarà sicuramente uno di cui ci pentiremo se lo daremo ancora via a cuor leggero.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Bastone e Carota - 3 settimane fa

    Andatevi a vedere il gol de El Tanque, non è roba che fanno tutti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Rimbaud - 3 settimane fa

      Continuo a non farmi una ragione che non abbia fatto un giorno che sia uno di ritiro con Giampaolo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Simone - 3 settimane fa

        non me lo spiego neanche io

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Bastone e Carota - 3 settimane fa

    Aggiungo che sono contento anche per la buona prestazione di Kone. Quest’anno farà gavetta, la prox estate potrebbe aggregarsi alla prima squadra, forse definitivamente.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. gm - 3 settimane fa

    Fra lui e Zaza tecnicamente non c’è paragone. Ho sempre avuto l’impressione che fosse troppo ben educato, l’ho incrociato una volta in una libreria in piazza cln con tre libri sotto braccio. Sicuramente non è mai saltato addosso al suo marcatore tirando pugni e gomitate fregandosene del pallone e sarebbe stato in grado di passare la palla a Belotti in contropiede a Firenze. Secondo me plausibile rincalzo in attacco dove è in grado di tenere palla e dialogare con tecnica. Zaza buono per la Cina in coppia con Pelle’

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. luizmuller - 3 settimane fa

      Non so, io invece me lo ricordo in un derby, aveva una grinta non indifferente, e nessun timore reverenziale. Secondo me a Boyè è girata proprio male, per sfiga, succede. Può darsi che Mihajlovic lo avrebbe tenuto, ma chissà. Di sicuro sembra un ragazzo serio, mi piace sapere che legge libri, nel calcio una mosca bianca, temo (ma non solo lì).

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Simone - 3 settimane fa

    Ma Edera è Zaza sono migliori di lui?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Veyser - 3 settimane fa

      No

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Cuore granata 69 - 3 settimane fa

      No

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Kieft - 3 settimane fa

      Si

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    4. Héctor Belascoarán - 3 settimane fa

      No

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. iugen - 3 settimane fa

    Grande Lucas, ho sempre creduto in te, non mi tradire!!!
    Mi sarebbe piaciuto molto verede lui come spalla di Belotti al posto di Zaza, secondo me avrebbe fatto meglio, sia con Mazzarri che con Giampaolo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Granata227 - 3 settimane fa

    Mi è sempre piaciuto tanto e sarebbe un peccato vederlo esplodere fuori dal nostro controllo, ma onestamente abbiamo poco da recriminare: dopo un anno e mezzo da noi ha girato 3 squadre e tre campionati diversi, tra l’altro sempre con prestiti con diritto di riscatto, quindi con tutto l’interesse della squadra ospitante a puntare su di lui, e non ha mai convinto.
    Il top sarebbe un suo ottimo campionato ma con retrocessione dell’elche, che magari esiterebbe a riscattarlo. Ma figuratevi se ci va bene una combinazione tanto complicata…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Numero7 - 3 settimane fa

    Anno 1996, è giovane e ancora può esplodere come hanno fatto tanti altri giocatori in una situazione simile alla sua ma noi ovviamente teniamo i Zaza. Mi dispiace, lo avrei tenuto e dato a lui le sue chance e penso anche io come tanti che peggio di molti altri al momento non avrebbe fatto. Forza Boye fatti valere.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. zaccarelli - 3 settimane fa

    Con Sinisa la prima stagione giocava spesso e faceva salire bene la squadra, con il Gallo, Lijajc e Iago abbiamo avuto una parvenza di granatismo.
    Avessi avuto io le sue doti tecniche, azz.
    Am dispias perché mi sembrava uno sul quale puntare.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. fandangogranata - 3 settimane fa

    Certamente lui è Damascan non saranno peggio di Zazza’.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Kieft - 3 settimane fa

      Zaza ha fatto più goal di boye sempre anche in panchina e in serie A contro il campionato greco …poi se vogliamo sempre tirarci la zappa sui piedi ….contro la Fiorentina ha giocato male contro l’Atalanta no …

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. r.ponzon_13686323 - 3 settimane fa

        Anche contro l’Atalanta è stato disastroso, ma che partita hai visto ???

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Kieft - 3 settimane fa

          Gli vuoi dare anche le colpe dei suoi compagni ? Se abbiamo preso 4 goal mica sarà sempre colpa sua ?

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. luizmuller - 3 settimane fa

            Anche secondo me ha giocato meglio con l’Atalanta, come tutta la squadra. Alla luce di cosa (non ha fatto) la Lazio ieri sera. E mi aspettavo una vittoria a Genova dopodomani, prima che succedesse il casino che sappiamo.

            Mi piace Non mi piace
          2. luizmuller - 3 settimane fa

            Sorry, di cosa (non) ha fatto… una parentesi fuori posto.

            Mi piace Non mi piace
      2. fandangogranata - 3 settimane fa

        La media gol di Zaza è ridicola, guardati i numeri.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. Bastone e Carota - 3 settimane fa

    Contentissimo per Boyé, ottimo giocatore malamente sbolognato dalla nostra dirigenza/parte tecnica, senza che neanche venisse testato nel modulo di GP.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. FORZA TORO - 3 settimane fa

      va beh dai di occasioni per mettersi in mostra in altri campionati ne ha avute e non ha mai brillato,per carità io li terrei tutti ma non si può,è comunque un po’ un enigma perchè ha sicuramente doti non comuni,tanto che pure dalla sua nazionale fu preso in considerazione,ma non riesce neppure non dico a sfondare,ma neppure ad essere considerato un giocatore da tenere e mi dispiace molto,pio non è vecchio e potrebbe ancora esplodere,ma nessuno ha la sfera magica

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. FORZA TORO - 3 settimane fa

      sono contento anch’io per lui ovviamente

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy