italia granata

Candellone e Zenuni puntano a confermarsi, Rosso cerca spazio

Italia Granata / Gli impegni di tutti i giocatori del Torino in prestito

Daniele Delbene

"Terminato il turno infrasettimanale che ha visto impegnate le squadre di Serie A e di Serie B, domani inizierà un altro week-end di calcio e come ormai è consuetudine il venerdì torna l'appuntamento con Italia Granata, dove si fa il punto di tutti gli impegni che dovranno affrontare i giocatori di proprietà del Torino che sono stati ceduti in prestito in giro per l'Italia, tra Serie A, B e Lega Pro ma anche di quelli impegnati all'estero.

"SERIE A:

"Nella massima serie ci saranno i soliti tre giocatori da tenere d'occhio. Il giovane Parigini, ceduto in prestito al Chievo Verona dovrebbe nuovamente accomodarsi in panchina nella sfida che vedrà i gialloblu affrontare in trasferta il neo promosso Crotone. Il giocatore di proprietà del Torino ad oggi è chiuso da Meggiorini e Inglese attaccanti che hanno più esperienza in Serie A. Stesso discorso per Alfred Gomis, l'attuale portiere del Bologna è stato a lungo fermo a causa di un infortunio, da qualche giornata è tornato disponibile e aspetta l'occasione per convincere il tecnico Donadoni a puntare si di lui. Nella sfida di domani contro la Fiorentina a meno di clamorosi colpi di scena si siederà in panchina, il titolare al momento è Da Costa. Infine Panagiotis Tachtsidis, centrocampista acquistato dal Torino nello scorso mercato estivo e poi ceduto al Cagliari; il greco è diventato un perno all'interno del centrocampo sardo e molto probabilmente giocherà dall'inizio nella sfida di lunedì contro il Palermo dove la sua squadra cercherà il riscatto davanti al proprio pubblico dopo le ultime due sconfitte.

"SERIE B:

"Sono tanti i giocatori di proprietà dei granata che stanno affrontando il campionato cadetto, ma pochi di loro stanno trovando spazio nelle squadre in cui attualmente militano. Tra i giocatori maggiormente talentuosi che presto potrebbero trovare in prima squadra va sicuramente citato Simone Rosso; il giocatore attualmente in prestito al Brescia nelle ultime gare è stato poco considerato dal tecnico Brocchi e scalpita per poter trovare spazio nella sfida contro la Virtus Entella. Marco Chiosa difensore ormai esperto della categoria vuole aiutare il suo Perugia nella difficile sfida che vedrà il club umbro affrontare il Vicenza. Nella sfida tra Bari e Pro Vercelli ci saranno Salvador Ichazo e Andrea Zaccagno. I due portieri di proprietà del Torino molto probabilmente guarderanno la partita dalla panchina, infatti al momento sono chiusi da Micai e da Provedel. Infine l'ultimo giocatore impegnato nella serie cadetta è Kevin Bonifazi della Spal che affronterà l'Avellino; il giovane granata cerca spazio dopo aver esordito con il club ferrarese nello scorso week-end.

"LEGA PRO: 

"Questa è la categoria con il maggior numero di granata impegnati nel week-end. Su tutti l'esterno d'attacco Federico Zenuni attualmente in forza al Tuttocuoio dove sta trovando una certa continuità, il giovane questa settimana aiuterà la sua squadra nella sfida contro il Pontedera. Il terzino sinistro Procopio sta cercando di trovare il suo spazio con la Cremonese, scalpita per avere un'occasione contro la Pistoiese. L'attaccante Abou Diop che ha anche esordito in Serie A con il Torino, dopo aver realizzato una rete nello scorso turno cercherà di guidare la sua Viterbese contro il Livorno. Il talentuoso centrocampista Segre attualmente ai margini del progetto del Piacenza cerca di trovare minutaggio, la sua squadra affronterà la Carrarese. Graziano, giocatore che ha esordito in Europa League con il Torino, il centrocampista è reduce da un infortunio e spera di riuscire a recuperare in tempo per giocare la sfida che il suo Renate affronterà contro l'Arezzo. Nel girone B, c'è un granata che è protagonista nella sua attuale squadra e sta trovando molto spazio, disputando anche prestazioni moto convincenti; si tratta di Candellone, il giovane attualmente in forza al Gubbio dovrebbe giocare la sfida contro il Teramo. L'esterno offensivo Edera, protagonista con la Primavera granata, quest'anno ha sposato il progetto del Venezia; ma nel club allenato da Filippo Inzaghi al momento non ha trovato molto spazio, lui aspetta pazientemente e spera di poter avere una chance contro il Bassano. Il centrocampista Piccoli cercherà di aiutare il suo Forlì attualmente fanalino di coda a trovare punti contro il Santarcangelo. Nel girone C, l'unico granata presente è il centrocampista Tindo della Vibonese che va verso un'altra panchina nella sfida della sua squadra contro la Reggina.

"ESTERO:

"Nella Championship inglese sarà impegnato il centrale difensivo Jansson; il giocatore svedese ormai è un punto fisso nella retroguardia del Leeds United e domani guiderà la difesa della sua squadra nella sfida interna contro il Burton Albion. L'esterno sinistro Gaston Silva invece gioca nel Granada, fanalino di coda della Liga spagnola. Ma il giocatore uruguayano non potrà giocare a causa di un infortunio la sfida contro il Barcellona di Messi e Neymar.