Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

italia granata

Coppa del Re, vince il Bilbao contro il Maiorca: errore di Radonjic ai rigori

Coppa del Re, vince il Bilbao contro il Maiorca: errore di Radonjic ai rigori - immagine 1
Berenguer sigla il rigore decisivo, Radonjic sbaglia alla lotteria
Redazione Toro News

A quarant'anni dall'ultimo successo, l'Atletico Bilbao torna a vincere la Coppa di Spagna, battendo ai rigori il Maiorca. Una sfida suggestiva, in cui due conoscenze granata si sono ritrovate una contro l'altro, risultando decisive chi in positivo e chi in negativo. Da un lato Alejandro Berenguer tra le fila del Bilbao, dall'altro Nemanja Radonjic, arrivato al Maiorca nella sessione di gennaio.

Coppa di Spagna, Berenguer è decisivo: Radonjic sbaglia dal dischetto

—  

Bilbao e Maiorca non riescono a superarsi nei novanta minuti. Nel primo tempo Dani Rodriguez dà il vantaggio alla squadra di Radonjic, ribatte però nella ripresa quella di Berenguer, in rete con Sancet. L'1-1 dopo i due tempi fa protrarre la gara fino ai supplementari e poi ai rigori. Sia Berenguer che Radonjic vengono scelti per andare sul dischetto. Tra i due si presenta dagli undici metri prima Radonjic in un momento chiave: il Bilbao ha già segnato due rigori, il Maiorca insegue perché quello di Morlanes viene respinto, parziale della serie quindi sul 2-1. Anche Radonjic però sbaglia: tiro alto dal dischetto. La serie prosegue, senza più errori. L'ultimo rigore della serie è di Alejandro Berenguer, che non trema e consegna la Coppa ai baschi.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.