I prestiti del Toro: De Luca, due gol e un assist al primo campionato di Serie B

I prestiti del Toro: De Luca, due gol e un assist al primo campionato di Serie B

Italia Granata / Quindici presenze per il centravanti, nove delle quali dal primo minuto

di Alberto Giulini, @albigiulini

Il salto di categoria dopo un’ottima stagione in Serie C. È alle prese con la sua terza esperienza tra i professionisti Manuel De Luca, in prestito quest’anno alla Virtus Entella, in Serie B.

IN SERIE B – Lo scorso anno, con la maglia dell’Alessandria, De Luca collezionò trentotto presenze complessive condite da dodici gol ed un assist. Un ottimo rendimento,  in una stagione non facile per i grigi, che al centravanti classe 1998 è valso un’occasione nel campionato cadetto. Negli ultimi mesi De Luca ha quindi mosso i primi passi nel campionato di Serie B, riuscendo a sfruttare le occasioni che gli sono state concesse.

IL RENDIMENTO – In questa prima parte di stagione, Manuel De Luca ha collezionato già quindici presenze, nove delle quali giocando dal primo minuto. Le reti messe finora a segno sono invece due, cui si unisce anche un assist. Il rendimento complessivo è stato tutto sommato buono, considerando che per il centravanti si trattava del primo campionato in Serie B e che il giocatore è stato bravo a conquistarsi sempre più spazio.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy