italia granata

Parigini sfiderà l’Inter. Avelar deve confermarsi

Scatto di Chiara Brunero

Italia Granata / Diop vuole continuare a segnare tra le fila del Bassano. Rossetti vuole riprendersi il posto dopo l'infortunio

Marco De Rito

SERIE A

 Vittorio Parigini
—  

"AJETI (Crotone) - Il Crotone di Arlind  Ajeti, dopo, l'ottima vittoria contro il Benevento, s'appresta ad affrontare un'altra diretta concorrente. L'avversario del club calabrese sarà la Spal che ha avuto un calendario difficile sino ad adesso ma ha sempre dato filo da torcere alle big del nostro campionato. Le due squadre sono a pari punti in classifica (entrambe a quota quattro). Il difensore albanese è pronto a scendere in campo dopo l'ottima prestazione contro i campani per dimostrare tutto il proprio valore anche al Toro, dove lo scorso anno  ha visto poco il campo. In terra calabrese, invece, sembra stia acquistando maggior continuità.

"PARIGINI (Benevento) - Partita difficile per la squadra di Vittorio Parigini. Dopo l'ennesima sconfitta contro il Crotone, il Benevento è ancora a quota zero punti. Adesso il prossimo avversario si presenta parecchio ostico, ovvero, l''Inter di Spalletti che vorrà continuare sulla scia della vittoria contro il Genoa. Per i campani si tratterà di una gara complicata, con la panchina di Baroni che già traballa. Per quanto riguarda l'esterno, sarà possibile vederlo in azione a partita in corso come è successo settimana scorsa che, una volta subentrato, è riuscito a trasmettere freschezza e brillantezza alla squadra.

"

SERIE B

 Leonardo Candellone (1997)
—  

"CANDELLONE (Ternana) - La Ternana sabato ospiterà il Venezia e potrebbe essere un'occasione per vedere in campo il giocatore di proprietà del Toro Candellone, dopo i primi sei match dove non ha ancora visto il campo. Si prospetta una gara che sarà tutta da vivere, dato che entrambe le squadre hanno bisogno di punti e distano solamente di una distanza.

"ARAMU (Virtus Entella) - A pari punti con la Ternana di Candellone c'è la Virtus Entella di Aramu. Nella prossima giornata del campionato cadetto l'attaccante, in prestito dal Torino, affronterà il Cittadella in una gara che si presenta dal difficile pronostico. La formazione di Chiavari deve cercare di tornare alla vittoria per allontanarsi dalle zone basse della classifica, la partita contro i veneti potrebbe essere un'occasione. Aramu vuole sta lottando per un posto dal 1', dopo aver fatto due ingressi dalla panchina e nell'ultima partita non è neanche sceso in campo. Tuttavia appare probabile che l'allenatore lo faccia entrare in campo nel corso della sfida.

"PROCOPIO (Cremonese) - La Cremonese di Procopio naviga in acque relativamente tranquille (a quota 8 punti) ed ha ottenuto un pareggio nell'ultimo match contro il Pescara di Zeman. Nonostante ciò il terzino non è ancora sceso in campo. La partita contro il Frosinone potrebbe essere l'occasione giusta per il giocatore di proprietà del Toro?

"

SERIE C

 Scatto di Chiara Brunero
—  

"GIRONE A

"La Pistoiese di Andrea Zaccagno ospiterà in casa il Cuneo, la due squadre sono appaiate a sette punti e ci si aspetta una partita di fuoco. Prova interessante per il giovane estremo difensore padovano, punto fisso della squadra di Pistoia che sta facendo bene in questo inizio di campionato. La Carrarese, dove gioca Benedetti che scalpita per un posto da titolare, è pronta a riprendersi, dopo la sconfitta contro il Monza di Carrisoni, ed affronterà in casa il Siena.  D'altro canto la squadra di Carissoni incontrerà l'Arzachena ed il granata dovrebbe partire dal 1'. Probabile il ritorno di Rossetti tra i titolari nelle fila dell'Alessandria che affronterà l'Arezzo, il giocatore del Toro aveva avuto dei problemi fisici ma già settimana scorsa aveva recuperato ed era rientrato tra i convocati senza giocare. La Viterbese affronterà il Gavorrano e per Zenuni è possibile immaginare un ingresso a partita in corso.

"GIRONE B

"Momento positivo per Abou Diop che in cinque partite ha siglato tre reti, andando a segno, tra le fila del Bassano, anche nello scorso match contro il Sudtirol. La squadra del senegalese affronterà nel prossimo turno di campionato l'Albinoleffe che, in classifica, è sotto di un solo punto. Il Vicenza di Federico Giraudo osserverà un turno di riposo questa settimana, non scendendo in campo visto il numero dispari di squadre nei gironi di Serie C. Il Ravenna di Piccoli si scontrerà contro il Fano AJ, per il giocatore del Torino sarà possibile, con ogni probabilità, masticare il terreno di gioco, anche solo entrando a gara in corso. Il Teramo affronterà la Fermana dopo la sconfitta contro la capolista Podenone, per Graziano possibile un ingresso a gara in corso come è successo nello scorso match.

"GIRONE C

"Il girone C andrà in scena tra oggi e domani ma i giocatori che interessano al club di Via dell'Arcivescovado giocheranno tutti sabato. La Juve Stabia di Berardi dovrà assolutamente fare punti contro il fanalino di coda, il Racing Fondi. Il granata è possibile che venga riconfermato dal 1', con la speranza che questa volta, a differenza degli altri match, riesca a stare in campo per 90'. La Reggina di Cucchietti ed Auriletto sfiderà il Virtus Francavilla: il portiere ormai è uno dei protagonisti della squadra calabrese ed è un titolare inamovibile, forse sarà possibile vedere in campo per qualche minuto anche il  difensore. L'Akragas affronterà il Siracusa tra le mura amiche dopo la vittoria di misura contro la Casertana: è possibile che Gjuci scenda in campo, anche a partita in corso come è successo settimana scorsa.

"

ESTERO

—  

"AVELAR (Amiens) - Contro il Caen è arrivato l'esordio da titolare per il terzino che ha giocato l'intera partita. Domani il club francese sarà impegnato con il Lilla in una sfida che non si preannuncia per niente facile ed Avelar spera di ripartire ancora una volta dal 1'.

"LUKIC (Levante) -Il Levante scenderà in campo domani alle 18.30, dopo la gara di lunedì scorso persa contro il Betis. Sarà difficile vedere Lukic sin da subito titolare ma in base alla piega che prenderà il match è possibile che entri a partita in corso.

"CARLÃO (Apoel Nicosia)  - Dopo la partita in Champions di martedì, dove l'Apoel è uscito sconfitto per 3-0 contro il Tottenham e Carlao ha disputato tutti i 90'.  Il club cipriota scenderà in campo domani sera alle 18.00 contro l'Anorthosis Famagusta: possibile venga data un'altra occasione dal 1' al difensore brasiliano.