Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

italia granata

Ola Aina convince in Premier: il Toro segue con interesse, in ballo riscatto e plusvalenza

LONDON, ENGLAND - NOVEMBER 02: Ola Aina of Fulham celebrates with teammates after scoring his team's second goal  during the Premier League match between Fulham and West Bromwich Albion at Craven Cottage on November 02, 2020 in London, England. Sporting stadiums around the UK remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Clive Rose/Getty Images)

Focus on / Il giocatore ha trovato una maglia da titolare e sta crescendo. E i granata sperano: il riscatto può portare altri 12,5 milioni

Alberto Giulini

"Sembrerebbe iniziata con il piede giusto la nuova avventura inglese di Ola Aina. Il laterale scuola Chelsea, nonostante le difficoltà del Fulham, ha ritrovato continuità e un rendimento in crescita. A seguire con grande interesse i progressi del terzino c'è ovviamente il Toro, che potrebbe mettere a bilancio una plusvalenza importante se il club londinese dovesse riscattare il giocatore a fine stagione.

 BRENTFORD, ENGLAND - OCTOBER 01: Ola Aina of Fulham battles for possession with Said Benrahma of Brentford during the Carabao Cup fourth round match between Brentford and Fulham at Brentford Community Stadium on October 01, 2020 in Brentford, England. Football Stadiums around United Kingdom remain empty due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in fixtures being played behind closed doors. (Photo by Andrew Couldridge - Pool/Getty Images)

"IL TRASFERIMENTO - Fuori dai piani di Giampaolo, che in estate lo ha provato da mezzala destra, Ola Aina ad inizio settembre ha lasciato il Toro per fare ritorno in Inghilterra. Ad accoglierlo - come detto - i londinesi del Fulham, che lo hanno prelevato in prestito oneroso (2,5 milioni) con diritto di riscatto a 12,5 milioni di euro. L’aria di casa ed un campionato già noto hanno giovato al terzino, che in Inghilterra ha subito ritrovato continuità. E la Premier, molto più fisica e decisamente meno tattica rispetto alla Serie A, sta esaltando al meglio le caratteristiche dell’esterno. Tutto questo nonostante il cammino del Fulham non sia stato finora dei più facili. Con quattro punti conquistati in otto partite i londinesi si trovano attualmente al diciassettesimo posto, con una sola lunghezza di vantaggio sulla zona retrocessione. Ma Ola Aina si è subito scoperto un punto fermo della squadra, con sei presenze da titolare da quando è approdato in Inghilterra.

 TURIN, ITALY - JULY 04: Federico Bernardeschi of Juventus is challenged by Temitayo Aina of Torino FC during the Serie A match between Juventus and Torino FC at Allianz Stadium on July 04, 2020 in Turin, Italy. (Photo by Filippo Alfero - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)

"IL RENDIMENTO - Il laterale si è conquistato una maglia da terzino destro nel 4-2-3-1 di Scott Parker e nelle ultime uscite ha mostrato segnali di crescita costante. In mezzo anche un grandissimo gol da fuori, con un sinistro sotto l’incrocio che ha permesso ai cottagers di conquistare la prima e finora unica vittoria stagionale. Segue con grande interesse il rendimento di Ola Aina anche il Toro, che dall’eventuale riscatto del laterale potrebbe ricavare un importante tesoretto. In ballo ci sono infatti 12,5 milioni che, uniti ai 2,5 già incassati, permetterebbero di realizzare un’importante plusvalenza. Sicuramente sarà necessario che Aina confermi il rendimento delle ultime uscite, per arrivare ad un riscatto che gioverebbe a tutte le parti in causa: il giocatore sembrerebbe aver trovato la sua dimensione, il Fulham un nuovo punto fermo ed il Toro potrebbe realizzare un'importante operazione di mercato.

tutte le notizie di