italia granata

Playoff Serie C: continua il cammino di Zenuni, si ferma quello di Berardi e Segre

Italia Granata / Leonardo Candellone entrerà nella fase finale dei playoff con il suo Sudtirol

Gualtiero Lasala

"La stagione 2017/2018 non è ancora finita per alcuni giocatori di proprietà del Torino. Infatti, da giocare ci sono ancora le Final Eight della Serie C, ovvero i playoff, che determineranno la promozione di una squadra in Serie B. Nella serata di ieri si sono giocate le partite di ritorno del terzo turno, che hanno lasciato alcuni verdetti importanti. Si ferma la corsa della Juve Stabia di Berardi, a causa di un pareggio per 1-1 con la Reggiana (all'andata finì 0-0): il giocatore granata ha speso 79 minuti sul campo, ed  uscito prima del gol avversario (VOTO 6.5).

"Finale amarissimo per Jacopo Segre, che con il suo Piacenza perde 3-1 fuori casa contro la Sambenedettese e non riesce a qualificarsi per la fase finale, nonostante la vittoria dell'andata per 2-1: il giocatore di proprietà del Toro gioca 90 minuti, sfiorando il gol due volte nel primo tempo. Un epilogo davvero sfortunato per il Piacenza e per Segre (VOTO 6). L'unico a gioire, tra i giocatori granata, in questo turno, è Federico Zenuni, che con la sua Viterbese riesce a battere il Pisa e a raggiungere la fase finale. Il ragazzo granata scende in campo al 40' del secondo tempo, giocando gli ultimi (10) decisivi minuti della gara (VOTO NG).

"Sta per cominciare, quindi, la fase finale dei playoff di Serie C: le squadre sono state definite, e Leonardo Candellone sarà protagonista con il suo Sudtirol di questo emozionante finale di stagione.

DI SEGUITO LE SQUADRE QUALIFICATE PER LE FINAL EIGHT SERIE C:

CATANIA

COSENZA

FERALPISALO'

REGGIANA

SAMBENEDETTESE

SIENA

SUDTIROL

VITERBESE