Stefanelli (dg Carpi): “Buongiorno? È molto bravo, ma ha bisogno di un altro anno in B”

Stefanelli (dg Carpi): “Buongiorno? È molto bravo, ma ha bisogno di un altro anno in B”

Italia granata / Il direttore generale del Carpi elogia il difensore classe 1999, che secondo lui ha bisogno di un altro anno per giocare con continuità

di Redazione Toro News

Alessandro Buongiorno, ex capitano della Primavera del Torino, è stato inserito nella top 100 dei Giovani d’Italia stilata da tuttomercatoweb.com. Il duttile e talentuoso difensore classe 1999, dopo aver esordito in A con la maglia granata è stato girato in prestito al Carpi in Serie B. In Emilia sta dimostrando il proprio valore e proprio per commentare questo traguardo, TMW ha intervistato il direttore generale dei biancorossi: “Può destreggiarsi nella difesa a 4 come nella difesa a 3. All’occorrenza noi lo abbiamo utilizzato anche come terzino sinistro. Si tratta di un giocatore di prospettiva, bravo sia nel gioco aereo che palla al piede.”

E sul suo futuro: “Se è pronto per il Torino? Credo che abbia bisogno di un altro anno in Serie B per trovare ulteriore continuità di impiego. Se avremo la possibilità potremmo riprenderlo ancora a Carpi: vorrebbe dire che abbiamo centrato il traguardo della salvezza”.

2 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. peter1 - 6 mesi fa

    Probabile che torni a giocare in serie B il prossimo anno, ma non credo proprio al Carpi, un serio candidato alla retrocessione in serie C.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Granata - 6 mesi fa

    Segnatevi il suo nome. Questo è un ragazzo di cui si parla poco ma che vale più di tanti altri. Giocatore moderno, prestante, ottima tecnica per un difensore, polivalente. Bravo tatticamente, ecco , ancora un annetto e poi in prima squadra. Gioca a 4 o a 3 , sulla fascia o al centro. Così deve essere.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy