magic

Magic: i risultati della prima giornata

Si è conclusa la prima giornata del campionato Magic 2019-2020. Scopriamo insieme quanti punti ha fatto la redazione di Toro News e i top e i flop della rosa di giornata

Davide Fagnani

Si è conclusa la prima giornata di Serie A e con lei anche la prima del campionato Magic 2019-2020. La redazione di Toro News chiude con 74 punti all'esordio, un buon risultato che poteva essere anche migliore senza alcuni errori commessi nella scelta della formazione. Andiamo a vedere quelli che sono stati i top e i flop della rosa della www.

Top: Il migliore di giornata nella squadra di redazione è Stefano Sensi: aggiunto all'ultimo alla rosa si presenta con un 7,5 in pagella e un gol all'esordio a San Siro. Essendo un centrocampista il suo gol ha valore +4, portando il totale a 11,5. Voto alto in pagella anche per Sirigu (7), penalizzato però dal gol subito e dal cartellino giallo rimediato che gli costano un -1,5 sul voto puro. A pari merito infine Bremer (-0,5 per ammonizione), Skriniar e Belotti con un 6,5 in pagella, ma nel caso del capitano granata va aggiunto il +3 del gol per un totale di 9,5.

Flop: il peggiore in campo per la redazione è senza dubbio LeonardoPavoletti, uscito a fine primo tempo per un problema al ginocchio. Per lui 5 pieno in pagella che si abbassa a 4 visto che era stato scelto come capitano della rosa. Ci aspettavamo di più sia da lui che dal Cagliari dopo il buonissimo mercato estivo fatto. 5 in pagella anche per Dijks, il terzino del Bologna, che prende anche un malus di 0,5 per ammonizione. Sono loro gli unici due insufficienti della rosa della www.

L'errore più grande è però quello di aver lasciato in panchina Andrea Pinamonti, autore di una grande prova a Roma (per lui 7 in pagella +3 del gol), e Cristian Ansaldi, (7 + assist - ammonizione per un totale di 7,5). Schierarli da titolari avrebbe innalzato notevolmente il punteggio totale.

Con  74 punti alla prima giornata la redazione si trova alla posizione 32991 della classifica. E voi, avete fatto meglio della redazione? avete commesso errori in fase di formazione? Quanti punti avete fatto e in che posizione della classifica vi trovate?