Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

mondo granata

Bobo Vieri: dal settore giovanile del Toro a rimpianto granata

Bobo Vieri: dal settore giovanile del Toro a rimpianto granata

Figurine / L'ex attaccante compie 43 anni: dall'esordio contro la Lazio a quella cessione affrettata del patron Calleri

Redazione Toro News

Era il 30 ottobre 1991 quando Bobo Vieri faceva il suo esordio nella prima squadra del Torino. Oggi la punta spegn 43  candeline e in carriera ha segnato gol a grappoli in tutte le squadre in cui ha giocato. Tranne in quella granata in realtà, perché ai tempi il patron Calleri ebbe fretta e lo cedette senza attenderne la dovuta maturazione.

La storia è ormai nota e arcinota. Il tecnico Rampanti consigliò al patron di cedere il giocatore in comproprietà, perché ormai la maturazione era dietro l'angolo e occorreva solo aspettare prima di vedere il Bobone nazionale sbocciare completamente.

Ma Calleri voleva portare in granata a tutti i costi Petrachi e accetto l'offerta del Venezia: 600 milioni, più metà del cartellino dell'attuale diesse granata. Ma al di là dell'operazione frettolosa - e qui emerge completamente la confusione di Calleri - Rampanti giocava con il 3-5-2 un modulo che non si sposava con le caratteristiche del giocatore appena arrivato.

Andò a finire nel peggiore dei modi: Rampanti esonerato, Petrachi non riscattato, Vieri perso per sempre. Tutto questo, per soddisfare il palato del quel patron...