mondo granata

Coordinamento Toro Clubs

A San Mauro (Torino) - Presso l'Hotel Glis in corso Lombardia 42 - Autoporto Pescarito - è in corso il convegno dei Toro Club d'Italia e del mondo. Verso le 11 è arrivato il presidente Urbano Cairo accompagnato dal...

Redazione Toro News

A San Mauro (Torino) - Presso l'Hotel Glis in corso Lombardia 42 - Autoporto Pescarito - è in corso il convegno dei Toro Club d'Italia e del mondo. Verso le 11 è arrivato il presidente Urbano Cairo accompagnato dal Ds Fabrizio Salvatori. Il numero uno granata ha fatto riferimento al duello con il Catania: "Sento voci che arrivano da loro - ha detto - secondo le quali il Torino godrebbe di spinte più o meno interessate: non capisco perchè dicano questo, basta andarsi a vedere i numeri. Noi abbiamo avuto 9 rigori contro e 6 a favore, il Catania mi pare sia in una posizione inversa...". E ancora: "Noi granata siamo persone che hanno dentro una voglia di vincere e allo stesso tempo uno spirito di lealtà". Sulla questione Sartori: "C'è chi ha la firma facile..."

Il Centro di Coordinamento Toro Club (C.C.T.C.) è un'associazione che ha come soci i Toro Club e collabora attivamente con il Centro Servizi del Torino FC. Come detto i soci sono i Toro Club che decidono di associarsi, liberamente e con pari diritti. Tra gli scopi fondamentali del C.C.T.C. vi sono certamente quello della promozione dei valori, della tradizione e della storia del Toro, in ogni sua forma. L’essere di stimolo e sostegno alla vita dei club, ed in particolare a quelli più lontano da Torino, fornendo coordinamento, supporto, consulenza organizzativa. In particolare per quanto riguarda lo stimolo ad una sempre maggiore presenza allo stadio, sia in casa che in trasferta. Adoperarsi al fine di contribuire al mantenimento di un valore come lo “Spirito del Fila” in modo che un giorno possa tornare ad essere di sprone alle nuove leve di tifosi e di giocatori che dovranno vestire la nostra maglia.

A San Mauro sono arrivate rappresentanze di club da fuori Italia, come Londra, Helsinki. La foto sotto ritrae da sinistra: Marcello Picollo, fiorentino tifoso granata che ha trasmesso la passione per il Toro alla moglie Sirpa Salenius che è la presidente del Toro Club Helsinki. A destra Robert Engstrand, che scrive sul Forum con il nickname "Scifo".

Infine, l'obiettivo principale può essere riassunto nella volontà di diventare una sorta di crogiolo dove possano essere raccolte tutte le istanze, le proposte, i progetti dei vari club che aderiscono all’Associazione, in modo che i club stessi possano unire le loro forze al fine di ottenere i risultati cui ambiscono.

Centro Coordinamento Toro Club