Derby, la nota del Toro Club Montecitorio: “Ufficializzate lo spostamento”

Derby, la nota del Toro Club Montecitorio: “Ufficializzate lo spostamento”

L’appello / I deputati hanno firmato una nota congiunta in cui si chiede di ufficializzare lo spostamento del derby

di Redazione Toro News

Ora che la Juventus è stata eliminata dalla Champions League, i membri del costituendo Toro club di Montecitorio hanno chiesto in una nota congiunta lo spostamento del derby, attualmente in programma alle 15 di sabato 4 maggio. “Ufficializzare lo spostamento del derby di Torino a domenica 5 maggio; per poter permettere al popolo granata di commemorare il 70esimo anniversario della tragedia di Superga, una data indicata dalla Fifa come la Giornata Mondiale del Giuoco del calcio. Non sussistono più impedimenti di carattere sportivo che impediscono lo svolgimento della partita tra Juventus e Torino nella giornata del 5 maggio: ci appelliamo quindi alla sensibilità del sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega allo sport Giancarlo Giorgetti ed alla disponibilità di Figc e la Lega serie A, perché la nuova data del derby venga rapidamente formalizzata”: questa la nota firmata dai deputati Enrico Borghi, Monica Ciaburro, Flavio Di Muro, Federico Fornaro, Davide Gariglio, Carlo Giacometto, Alessandro Giglio Vigna, Chiara Gribaudo, Augusta Montaruli, Cristina Patelli, Lino Pettazzi, Giacomo Portas, Laura Ravetto, Daniela Ruffino.

6 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Mestregranata - 6 mesi fa

    Non lo so se il regolamento può concedere alla nostra società di far giocare la primavera, ma io sarei per la primavera sempre in campo e la prima squadra alla basilica se il campionato ahimè ha il turno nel giorno del 4 maggio. Freghiamocene dei 3 punti per quel giorno il ricordo è la nostra vittoria

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. MimmoBG - 6 mesi fa

    devono chiedere a quelli che pagano i diritti tv…..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Oni - 6 mesi fa

    Si vocifera si giochi il venerdì 3

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. CUORE GRANATA 44 - 6 mesi fa

    Se la data non fosse spostata al 5 Maggio sarebbe una vergogna per la quale sarebbe difficile trovare aggettivi per qualificarla.Non penso arrivino a tanto.La decisione da assumere tempestivamente non è “urgentissima”ma qualora fossero gli innominabili a tenere il punto per irriderci direi che non solo la squadra non DOVRA’ presentarsi ma se Cairo fosse” hombre vertical” dovrebbe,con una decisione eclatante, addirittura ritirare la squadra dal Campionato e vedremo cosa potrebbe accadere ai fini della regolarità del medesimo.FVCG!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Madama_granata - 6 mesi fa

      Una “scorciatoia” x risolvere l’attuale campionato la troverebbero, magari togliendo a tutte quante le squadre i punti raccolti nelle partite giocate contro il Toro, oppure inventandosi qualche altro “escamotage”!

      Poi alla Società Torino Calcio non verrebbe mai più permesso di iscriversi ad un campionato della Lega Calcio (serie A,B,C,LegaPro, ecc).
      Questa o qualche altra “trovata” , per agire contro di noi, verrebbe escogitata.
      È dura da digerire, ma “affrontare il nemico a muso duro” potrebbe sempre e solo ritorcersi contro di noi!
      I “poteri forti”, Figc e Lega serie A in testa, sostenuti dal governo di turno, qualunque esso possa essere, non cederanno mai e non ammetteranno mai i loro errori o la loro malafede.
      Ne andrebbe del loro prestigio e della loro autorità!
      Meglio quindi agire con cautela e diplomaticamente, facendo sentire la nostra voce, ma senza dar loro modo di pensare che non sono sempre e solo loro a comandare!
      Prendere o lasciare!
      Ma ci farebbero lasciare definitivamente, nel peggiore dei modi, con onta e vergogna!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. user-13972345 - 6 mesi fa

    era ora non c’era comunque bisogno di fare tutto questo casino era lampante che non si poteva giocare il 4 maggio x rispetto degli invincibili e di tutti i granata e non solo . forza toro

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy