mondo granata

Il giorno del Centenario, auguri Toro!

Auguri Toro! Oggi si festeggiano i CENTO ANNI della società granata. Una storia di immense gioie e profondi dolori, di gloria e leggenda. Questo il programma della giornata:

BASILICA...

Redazione Toro News

"Auguri Toro! Oggi si festeggiano i CENTO ANNI della società granata. Una storia di immense gioie e profondi dolori, di gloria e leggenda. Questo il programma della giornata:

"BASILICA DI SUPERGA, ore 9.30: Santa Messa officiata da don Aldo Rabino, cappellano del club, in memoria di tutti gli scomparsi granata.

"STADIO OLIMPICO, ore 12: apertura cancelli

"STADIO OLIMPICO, ore 13: FESTA INAUGURALE DEL CENTENARIO, presenta Piero Chiambretti. In campo i nomi che hanno fatto la storia del Torino, vecchie glorie e giocatori del recente passato. 'Ho invitato tutti coloro che hanno vestito la maglia granata in prima squadra almeno una volta e poi dirigenti e allenatori' ha spiegato il presidente Cairo. Tra i tanti, i tifosi potranno abbracciare Cesare Gallea, che vinse due coppe Italia nel 1936 e nel 1943 e lo scudetto con il Grande Torino nel 1943; la leggenda vivente Sauro Tomà; Nestor Combin, autore delle tre reti nel derby del dopo Meroni, finito 4 a 0; il pallone d'oro del 1964, lo scozzese Denis Law; Aldo Agroppi, Angelo Cereser, Giorgio Puia, Serino Rampanti, Natalino Fossati, i campioni d'Italia del 1976 con Paolo Pulici. E ancora: Leo Junior, Giacomo Ferri, Enrico Annoni, Paquale Bruno, Martin Vasquez, Abedì Pelè, Ruggiero Rizzitelli.

"STADIO OLIMPICO, ore 15: Torino-Empoli

"SAN GIUSTO CANAVESE, ore 20,30: cena di gala organizzata dal Centro Coordinamento Club con la partecipazione del Presidente Cairo e della squadra (diretta dalle 21,30 su Sky canale 857)

"BAR NORMAN, ore 24: ex calciatori e tifosi ricordano la fondazione della società in quella che una volta era la sala della 'Birreria Voigt'

"Iniziative nell'anno del Centenario:

"Sportive:

"Trofeo del Centenario 8probabilmente contro il River Plate)

"Torneo Giovanile categoria Pulcini con Genoa, Inter, Pro Vercelli e Torino

"Torneo ex-calciatori granata

"Editoriali:

"Medaglie del centenario in esclusiva con La Gazzetta dello Sport e La Stampa

"Calendario del centenario

"Libro del centenario

"10 Dvd del Centenario

"Eventi:

"Mostra del Centenario del Torino (apertura 8 dicembre chiusura 28 gennaio 2007 al Palazzo della Regione (Piazza Castello)

"Fiaccolata del centenario con arrivo a Superga

"Mostra d'arte sul Centenario