Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

NEWS

Il Torino Fc accoglie i bambini che si affacciano alla scuola

Il Torino Fc accoglie i bambini che si affacciano alla scuola - immagine 1
Come da tradizione il Torino FC accoglierà i piccoli studenti che si affacciano alle prime elementari.
Redazione Toro News

Anche quest'anno il Torino accoglie i tutti quei bambini e quelle bambine si approcciano per la prima volta al mondo della scuola. Infatti ai quasi 7000 nuovi studenti che inizieranno le elementari verrà donato un kit di benvenuto ufficiale del Torino Football Club. Non è finita qui però, nel corso dell'anno ci saranno incontri con istruttori laureati SUISM del Torino Fc, che terranno dei percorsi dedicati all'attività ludico motoria. Di seguito il comunicato ufficiale del club.

Il comunicato del club

—  

"Nel solco della tradizione anche quest'anno il Torino FC accoglie le bimbe e i bimbi che si affacciano nel mondo della scuola: a tutti i quasi 7.000 piccoli studenti delle classi prime elementari delle scuole statali della Città di Torino verrà donato un astuccio con un kit di benvenuto ufficiale del Torino Football Club.  In seguito, nel corso dell'anno scolastico, istruttori laureati SUISM del Torino FC terranno alcuni percorsi di ludico-motoria nelle classi seconde di alcune scuole della città. Nel corso dell'anno saranno inoltre calendarizzati incontri formativi per docenti e alunni delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado statali e paritarie di Torino, organizzati in collaborazione con USR Piemonte, sugli aspetti della promozione della vita sana, nel rispetto dei valori della solidarietà, dell’inclusione e della cittadinanza attiva".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.