La diretta tv di Shakhtyor-Torino: dialoghi in corso con Sky, spunta un’emittente locale

La diretta tv di Shakhtyor-Torino: dialoghi in corso con Sky, spunta un’emittente locale

Il tema / Nel palinsesto di Belarus 5 è prevista la trasmissione in diretta del match dello stadio Dinamo

di Redazione Toro News

Situazione in evoluzione per quanto riguarda la diretta televisiva di Shakhtyor Soligorsk-Torino, che andrà in scena a Ferragosto. Complici la lontananza della trasferta (lo stadio Dinamo di Minsk non è esattamente a portata di mano), la data festiva e il netto risultato dell’andata (5-0), saranno ben pochi i tifosi granata che decideranno di partire per la Bielorussia. L’interesse per la partita può calare per il pubblico italiano, non per il popolo granata, visto che in ogni caso il Torino scende in campo per una partita ufficiale di Europa League. E dunque c’è il capitolo della diretta televisiva della partita a tenere banco.

TELENOVELA – Come ormai noto, i diritti tv dei preliminari di Europa League fanno storia a sè rispetto alle gare di gironi e fase finale, che sono venduti in modo centralizzato dalla Uefa e in Italia sono appannaggio di Sky Sport sino al 2021. Per le gare casalinghe del Torino contro Debrecen e Shakhtyor non ci sono stati problemi tra il club granata e la pay tv, che ha acquisiti i diritti e trasmesso le partite. E’ invece diventata una telenovela la trasmissione di Debrecen-Torino: il patron Cairo ha infatti colmato in extremis la distanza tra domanda e offerta di Sky Sport consentendo alla tv italiana di acquisire il diritto di trasmettere in diretta.

BELARUS 5 – Per quanto riguarda la gara di giovedì, non ci sono ancora notizie ufficiali ma secondo quanto si apprende sono comunque in corso contatti tra Sky Sport e lo Shakhtyor per verificare la fattibilità di un accordo. Nelle prossime ore si saprà qualcosa di più. In ogni caso a trasmettere la diretta dovrebbe essere l’emittente locale Belarus 5, canale dedicato allo sport della tv nazionale bielorussa. Il match tra Shakhtyor e Torino è al momento previsto nel palinsesto di giovedì 15 (clicca qui) ed è disponibile anche un live streaming per assistere al match dall’Italia (clicca qui). Questo in attesa di eventuali sviluppi (non scontati) sul fronte Sky Sport.

5 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. renatoponzzo - 3 mesi fa

    avevo provato all’andata a vedere la tv bielorussa sul web (tvr.by) ma compariva la scritta “visibile solo in bielorussia”.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. pupi - 3 mesi fa

      Con il VPN connesso a Mosca si vedeva.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Mimmo75 - 3 mesi fa

    Pare che Cairo si sia rotto di dover intervenire ogni volta e abbia deciso di rompere gli indugi fondando direttamente una nuova emittente per l’acquisizione dei diritti: TeleSogni. Il logo sono tre ciliegine…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. alrom4_8385196 - 3 mesi fa

      Commento molto spiritoso. Non te la prendere per i numerosi ” non mi piace” , evidentemente lo humour da queste parti non è gradito .

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Mimmo75 - 3 mesi fa

        Pazienza, per i funerali non sono ancora attrezzato

        Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy