mondo granata

“La gente come noi non molla mai”: asta per aiutare un vecchio cuore granata

Su Facebook il gruppo ha raggiunto più di 2500 iscritti: l'obiettivo è aiutare Claudio, storico ultras, a vincere la partita più difficile

Lorenzo Bonansea

"C'è gente che non molla mai. Ma proprio mai. Gente comune ma coraggiosa e tenace, magari distante nello spazio ma vicina nel cuore. Gente granata, nella fattispecie. Gente, dunque, che per antonomasia, quasi per una sorta di obbligo storico, non ha mai saputo davvero cosa significa il verbo "mollare". E' il caso degli oltre 2500 membri del gruppo Facebook "La gente come noi non molla mai", community nata da cuori granata per sostenere - insieme e concretamente - un grande cuore granata: quello di Claudio, storico ultras che ora più che mai ha bisogno dell'appoggio della sua seconda famiglia, quella del Toro.

"Internet può essere un luogo meraviglioso, e questa iniziativa lo dimostra. Il gruppo ha come obiettivo la raccolta fondi tramite un'asta di vecchi cimeli di storia granata. Maglie storiche dal valore inestimabile, bandiere che hanno festeggiato gli ultimi trofei, ma anche semplici oggetti: tutto messo all'asta per una sola causa, quella di aiutare Claudio a vincere la partita più difficile della sua vita, quella contro la malattia. L'adesione è stata impressionante e massiccia, e in pochi giorni sono migliaia gli euro raccolti grazie al gruppo. Una solidarietà forte e che fa commuovere - ma soprattutto, una solidarietà concreta e che ha come scopo un fine ulteriore e altissimo, che va oltre il colore e la bandiera. Il valore della vita. Un valore che i tifosi del Toro conoscono molto bene.

"Per aiutare Claudio, iscriviti al gruppo "La gente come noi non molla mai"a questo link