mondo granata

Mondonico, il sostegno dei tifosi della Fiorentina: “Forza! Non mollare”

FLORENCE, ITALY - MARCH 12: Fans of ACF Fiorentina during the Serie A match between ACF Fiorentina and Cagliari Calcio at Stadio Artemio Franchi on March 12, 2017 in Florence, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Mondo granata / La vicinanza della "Curva Fiesole" all'allenatore che portò il Torino alla finale di Amsterdam

Marco De Rito

"Emiliano Mondonico una storia legata indissolubilmente ai colori del Torino: la sedia alzata al cielo nella maledettissima finale di Amsterdam contro l'Ajax è un simbolo, ancora oggi, che esprime il tremendismo granata. Tre giorni fa il tecnico ex Toro e Fiorentina ha compiuto gli anni, arrivando alla cifra tonda di settanta ma purtroppo per lui non sono giorni facili. Infatti proprio in quell'occasione ha reso noto ciò che tutto il mondo dello sport non voleva sentire: il tumore che cinque anni fa sembrava sconfitto è tornato.

 (foto delinquentinelpallone.it)

"Sono subito arrivati messaggi di vicinanza da tutto il mondo dello sport ma i più belli per lui sono arrivati oggi dalla "Curva Fiesole" dello stadio Franchi dove si stava disputando Fiorentina-Cagliari. I tifosi viola hanno esposto uno striscione che recitava: "Forza Mondo, non mollare", qua sotto potete vedere l'immagine pubblicata dal profilo Twitter ufficiale della Fiorentina.