mondo granata

Torino, ecco l’omaggio dell’Alicante a Superga

Mondo granata / La squadra spagnola visita lo storico colle degli Invincibili

Redazione Toro News

""Presidente, noi faremo di tutto per arrivare in quarta serie. Come premio, però, volgiamo un viaggio in Italia". Queste, all'incirca, devono essere state le parole pronunciate dai giocatori dell'Alicante nel corso della stagione al loro presidente, Rocco Arena. Al quale, subito dopo, deve essere venuto in mente come collegare gli obiettivi della propria squadra alla passione granata che sin da giovane lo lega a Torino e a Superga: il viaggio premio sarebbe passato come tappa obbligatoria dal colle sacro del capoluogo piemontese.

"Un'offerta che i giocatori, affascinati dal mito e dalla leggenda granata hanno accettato: la promozione è arrivata, e con essa la visita a Superga. I giocatori dell'Alicante, quindi, salgono sul colle a visitare la lapide che ricorda gli Invincibili, dopo avere in mattinata presenziato al Museo Grande Torino, a Grugliasco. La squadra ha salito il colle a piedi.

 Evola, calciatore italiano dell'Alicante con un passato al Novara

"Il merito di questa iniziativa va totalmente ascritto a Rocco Arena, giovane imprenditore italiano con parecchie basi spagnole. L'anno scorso, l'entrata nel consiglio d'amministrazione dell'Independiente Alicante, nato dalle ceneri dell'Alicante Club de Fútbol, storica squadra fondata nel 1918, seguita dall'immediata promozione nell'equivalente della nostra Serie D. Arena, tifosissimo granata, non è nuovo ad esperienze all'interno del mondo del pallone. Alle spalle, infatti, la locale ma fortunata parentesi al Real Cureggio, piccola squadra nelle vicinanze di Borgomanero prelevata in Terza Categoria e condotta sino all'Eccellenza (con un salto di ben quattro categorie). L'addio arrivò nel 2011 per dedicarsi interamente alle proprie attività in Spagna.