Torino, il sit-in di protesta: “Mercato scadente, campo indecente”. E spuntano le… zolle

Toro News / Il sit-in pacifico si è tenuto intorno alle ore 17 in via Filadelfia, di fronte all’ingresso della curva Primavera: una quarantina i tifosi presenti

di Nicolò Muggianu

Si è tenuto quest’oggi intorno alle ore 17 il sit-in pacifico organizzato da alcuni tifosi granata per contestare la società del Torino ed in particolare il presidente Urbano Cairo. Erano circa in quaranta i supporters che si sono ritrovati di fronte allo Stadio Olimpico Grande Torino, in via Filadelfia, a due passi dall’ingresso della curva Primavera.

CONTESTAZIONE – Tanti gli striscioni appesi sui muri di via Filadelfia, alcuni dei quali già visti negli episodi di protesta andati in scena nei mesi precedenti (da “Cairo vattene” a “Non contestiamo il Toro ma una società senza decoro”). Ma non solo. Nel mirino dei tifosi, infatti, è finito anche il mercato operato dalla società ed il terreno di gioco dell’Olimpico Grande Torino, la cui tenuta aveva fatto parecchio discutere dopo Torino-Atalanta. Singolare e a tratti ironica, in questo caso, l’iniziativa intrapresa dai quaranta presenti, che si sono fatti immortalare di fronte al cancello d’ingresso dell’impianto con uno striscione recitante “Un mercato scadente, un campo indecente” con tanto di zolle sintetiche a rappresentare i buchi visti sabato scorso sul terreno di gioco. La manifestazione si è svolta sotto l’occhio attento delle forze dell’ordine, il cui intervento non è stato necessario vista la natura pacifica della stessa.

37 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Kieft - 4 settimane fa

    Mi sembra ieri che Cairo si è preso il toro praticamente gratis ….adesso pubblicizza quello che ha fatto ma non quello che ha incassato.
    Mi sono pesati molto gli anni di serie B mette oggi almeno abbiamo una squadra da serie A. Per fare il salto come ha fatto l’Atalanta ci vuole gente competente e giovani affamati più che grandi nomi….
    Giusto criticare il campo e giusto criticare le scelte sbagliate … . Cairo è meno peggio di Ferrero preziosi celino, zamparini (non per conoscenze calcistiche….)….ecc e anche dell ultimo che è comparso su tutto sport

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Andrea63 - 4 settimane fa

    Quaranta a protestare onore a chi c’era ma si doveva essere in quarantamila, siamo scaduti purtroppo e mi ci metto anch’io che abito a 600km da Torino, sarà il covid sarà sto cazzo di presidente che in quindici anni ci ha fatto fara le più brutte figure che io ricordi, siamo stanchi e sfiduciati e secondo il mio modesto parere quest’anno rischiamo grosso!!!! B serata a tutti i granata, Cairo vaff…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. rb27 - 4 settimane fa

    Campo e mercato lo specchio di una società scadente. Ed ad oggi l’FC di uc é una seria candidata alla retrocessione.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. user-9011689 - 4 settimane fa

    Un mercato scadente, un campo indecente.. Cairo assente.. e niente ciao come non detto

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. LeoJunior - 4 settimane fa

    Non mancano i soldi ma le idee, è questa la conclusione più triste e preoccupante. Consiglio di sentire l’intervista a Radrizzani, presidente del Leeds, a “tutti convocati” su radio 24. Ci sono 2 spunti interessanti: la poca appetibilità di squadre italiane di medio livello ma con l’eccezione di quelle che hanno storia/brand. Lui si è comprato il Leeds che può tranquillamente essere accostata al Toro. Squadra gloriosa ma caduta in disgrazia.
    Facciamo una bella iniziativa e spingiamo a considerare l’acquisto del Toro. Leggo che si era interessato a Bari e Palermo. Ciao n bel tamtam su social e siti. Un bel #TorocomeilLeeds Radrizzani pensaci.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Fantomen - 4 settimane fa

    Questo post spiega il degrado della società…….se l’anno scorso hanno dovuto dirlo i giocatori in tv e quest’anno la protesta dei tifosi ci fa capire come questa società è a livello infrastrutturale paragonabile ad una squadra di promozione……..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Veyser - 4 settimane fa

      Protesta di 40 persone? Protesta? Ma siete davvero così convinti i cairo vattene che siate la maggioranza, neanche davanti a queste situazioni capite di non essere voi a decidere per tutti… per me Cairo può restare per altro 15 anni, vuol dire che non siamo ancora vivi, che non siamo falliti… fino a quando non arriva uno in grado di rilevare la società con delle reali referenze per me Cairo resta il migliore presidente….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Bacigalupo1967 - 4 settimane fa

        Bravo!!
        È un bel presidente aggiungerei!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Veyser - 4 settimane fa

          Scusa mi fai ol nome di un presidente della serie A che ha vinto qualcosa negli ultimi 15 anni a parte i gobbi? Uno di quelli vincenti ovunque….

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. granatasky - 4 settimane fa

            Adesso siete passati da “fammi il nome di un presidente di serie A passionale, che spenda per fare una squadra come si deve” a “fammi il nome di un presidente di serie A che ha vinto qualcosa negli ultimi 15 anni a parte i gobbi”.

            La prossima “mossa” che cosa sarà ?

            Forse “fammi il nome di un presidente di serie A che ha vinto la CL negli ultimi 15 anni a parte i gobbi” ?

            Ci speri eh, che i gobbi vincano la Cl per poter sostenere il tuo amichetto mandrogno.

            P.S.: “Comprala tu la cairese”….!!!

            Mi piace Non mi piace
  7. Athletic - 4 settimane fa

    Io non capisco il perché abbiano preso Giampaolo. A prescindere che piaccia o meno, è comunque un allenatore che ha una sua precisa idea di gioco e sul quale costruire un progetto, a patto che abbia una rosa a lui congeniale e di qualità. Al contrario non è un allenatore che si arrangia con i giocatori che si ritrova. E allora perché ingaggiarlo e poi non prendergli i giocatori giusti? Non che me ne freghi più di tanto, ormai sono abbastanza rassegnato, ma in questo modo avremo un altro allenatore esonerato tra qualche mese e un altro traghettatore con il compito ingrato di raggiungere la salvezza, e non sempre può andare bene come successo con Longo. Ma in fondo la successione degli allenatori dimostra la totale mancanza di logica. Ventura, Miha, Mazzarri, Giampaolo. Uno l’opposto dell’altro, a corrente alternata. Prima o poi rimarremo folgorati.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Fantomen - 4 settimane fa

      Non so che mestiere tu faccia ma di sicuro non sei un Ds…….ma se lo capisci tu lo. Capisco io lo capisce il mio panetterie ….cairo che sta nel calcio da 15 anni è a vagnati che è pagato per fare il Ds come fa a non essere chiaro ….mi sembra troppo facile ……non me lo spiego proprio non possono essere veramente così scarsi ……comunque Giampaolo l’ha voluto a tutti i costi Vagnati questo lo so per certo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Héctor Belascoarán - 4 settimane fa

    No Cairo, non ascoltare questi miscredenti, rimani altri quindici anni alla guida del nostro amato tempio… tanto non c’è nessuno che possa realmente farci sognare un altro esaltante 7° posto con record di punti nel girone di ritorno e tutti questi scudetti del bilancio!
    Non mollare, ti prego! Non sia mai.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. robert - 4 settimane fa

    Questo s….o di Presidente se ne fotte dei vostri cartelli e sarete condannati a sopportarlo per molti anni ancora.Ora capisco perchè i tifosi del Toro sono i più sfigati e stressati del mondo, perchè avete un presidente inetto che in quindici anni ha raccimolato soldi col Toro e lo ha messo in quel posto a voi illusi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Rivarossi_19 - 4 settimane fa

      Tu per chi tifi?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Daniele abbiamo perso l'anima - 4 settimane fa

        @forvercur: Sai, vige da sempre una regola non scritta per cui Noi possiamo anche parlare male del nostro Toro e della società, ma non possiamo permettere che lo faccia qualcuno di altre squadre in casa nostra.
        Quindi il caro Robert se ne vada pure a cacare

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. Toro75 - 4 settimane fa

        Secondo me lo dice in maniera ironica (voglio sperare) frustrazioni regresse che abbiamo dentro

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. VM8 - 4 settimane fa

      Pensa invece quanto sei sfigato tu a venire a commentare su questo sito..

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Cuore granata 69 - 4 settimane fa

      Uno che scrive così è un gobbo di sicuro.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. VM8 - 4 settimane fa

        Ma sai, sarà il classico ‘gobbo sportivo’

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Rivarossi_19 - 4 settimane fa

          Perchè, esistono anche i “gobbi sportivi”?

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    4. Garnet Bull - 4 settimane fa

      Hey, ciao, non mi aspettavo di vedere una persona tanto stupida… Passa una pessima serata gobbo di merda

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    5. Bacigalupo1967 - 4 settimane fa

      Brutto gobbo pdm palesati che ti facciamo vedere chi è lo sfigato

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    6. Forvecuor87 - 4 settimane fa

      Se questo Robert sia un gobbo o no frega un cazzo. Il suo commento non fa una piega e la realtà.
      Se poi sarà gobbo vuol dire che è un gobbo di merda.
      Mi spaventano di più quello schifo di tifosi che difendono l’operato pietoso di questo presidente. Un mercato penso indecoroso!!!! Avviato trattato mezzo mondo abbiamo riciclato gli scarti di una Doria con le pezze al culo tranne Linetty. (Forse).

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    7. Daniele abbiamo perso l'anima - 4 settimane fa

      Scusa ma da granata un po’ tonto quale sono non ho capito Tu cosa fai in questo sito di sfigati ?
      Ti hanno cacciato anche dalla fogna gobba o blucerchiata da cui provieni ?
      Beh, vedi di tornarci

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    8. FORZA TORO - 4 settimane fa

      oh oh mi è sembrato di vedere un gobbo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    9. Robs - 4 settimane fa

      A prescindere credo che l’uomo più sfigato del mondo sia tu… Tieniti la tua maglia da carcerato, asino in pigiama!!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    10. Rivarossi_19 - 4 settimane fa

      Allora, Robert, vuoi dirci per chi tifi?
      Sei gobbo di Venaria o gobbo di mare?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Rivarossi_19 - 4 settimane fa

        Tutto tace, Robert?
        Sei forse di San Damiano, che tiri la pietra e nascondi la mano?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    11. AndreaSilenzi - 4 settimane fa

      Fottiti, coglione!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    12. Carlin - 4 settimane fa

      Robert: Se sei gobbo sei messo peggio di noi!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    13. faina76 - 4 settimane fa

      Può darsi che quello che dici sia vero,però non abbiamo mai avuto dirigenti nelle aule dei tribunali, con l’accusa di associazione a delinquere che sono stati radiati dalla giustizia sportiva e nel penale si sono avvalsi della prescrizione. Non siamo mai stati nei tribunali neanche perché facevamo uso di doping. Certo voi siete una grande squadra, vincete la Champions ogni anno,noi siamo andati in B molte volte ma non ci hanno mai mandati in B perché eravamo dei ladri. Dammi retta gobbo torna a Venaria, qui sei fuori posto. PS. Se hai qualche amico che deve fare un esame di italiano taroccato,a Venaria ti organizzano tutto. Con un paio di telefonate si risolve tutto.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. granataLondinese - 4 settimane fa

    Se solo in quaranta protestano siamo messi ancora peggio di quanto pensassi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Toro76 - 4 settimane fa

      Onore ai 40 che ci hanno messo la faccia. Disonore per noi che non facciamo nulla e aspettiamo una brutta fine per il nostro TORO

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Bacigalupo1967 - 4 settimane fa

      Onore ai 40!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. granataLondinese - 4 settimane fa

        Onore!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Robs - 4 settimane fa

      Non vengono pubblicizzate queste iniziative visto anche il periodo.. Credo che in altro momento e supportate da info maggiori sarebbero stati ben di più

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy