Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Torino, il sit-in di protesta: “Mercato scadente, campo indecente”. E spuntano le… zolle

Toro News / Il sit-in pacifico si è tenuto intorno alle ore 17 in via Filadelfia, di fronte all’ingresso della curva Primavera: una quarantina i tifosi presenti

Nicolò Muggianu

"Si è tenuto quest’oggi intorno alle ore 17 il sit-in pacifico organizzato da alcuni tifosi granata per contestare la società del Torino ed in particolare il presidente Urbano Cairo. Erano circa in quaranta i supporters che si sono ritrovati di fronte allo Stadio Olimpico Grande Torino, in via Filadelfia, a due passi dall’ingresso della curva Primavera.

"CONTESTAZIONE - Tanti gli striscioni appesi sui muri di via Filadelfia, alcuni dei quali già visti negli episodi di protesta andati in scena nei mesi precedenti (da “Cairo vattene” a “Non contestiamo il Toro ma una società senza decoro”). Ma non solo. Nel mirino dei tifosi, infatti, è finito anche il mercato operato dalla società ed il terreno di gioco dell’Olimpico Grande Torino, la cui tenuta aveva fatto parecchio discutere dopo Torino-Atalanta. Singolare e a tratti ironica, in questo caso, l’iniziativa intrapresa dai quaranta presenti, che si sono fatti immortalare di fronte al cancello d’ingresso dell’impianto con uno striscione recitante “Un mercato scadente, un campo indecente” con tanto di zolle sintetiche a rappresentare i buchi visti sabato scorso sul terreno di gioco. La manifestazione si è svolta sotto l’occhio attento delle forze dell’ordine, il cui intervento non è stato necessario vista la natura pacifica della stessa.